GS HOCKEY TRISSINO VOLTA PAGINA E PUNTA LA SEMIFINALE SCUDETTO. IPINAZAR: “COL GROSSETO SERIE COMPLISTISSIMA, MA ABBIAMO I MEZZI PER FARCELA”

Il difensore bluceleste torna sull’eliminazione della Champions League con l’Oliveirense, e riparte da lì per affrontare con il massimo della determinazione la serie coi toscani che mette in palio la finalissima

TRISSINO (VI) – E’ rimasto un pizzico di rammarico in casa GS Hockey Trissino dopo l’eliminazione ai Quarti di Finale di Champions League, inutile negarlo. Ma è altrettanto vero che la squadra è consapevole di aver fatto una grande partita con l’Oliveirense, e quindi cercherà di gettare in pista il massimo della determinazione nel prossimo obiettivo, la difesa dello Scudetto nella serie di semifinale che inizia questa settimana col Grosseto. Ne abbiamo parlato con il roccioso difensore Francisco Ipinazar.

“Pancho”, venerdì sera abbiamo giocato a Viana do Castelo i Quarti di Champions, perdendo ai rigori con l’Oliveirense. Come valuti la prestazione e il risultato?

“E’ stato un peccato non avercela fatta, perché abbiamo fatto una grande partita, non abbiamo sbagliato quasi niente, ma i dettagli hanno fatto la differenza. Abbiamo avuto la conferma che tutte le squadre portoghesi se sbagli qualcosa ti puniscono e ti fanno gol. Sono convinto che abbiamo fatto una grande partita e che avremmo meritato qualcosa di più”.

In che cosa è mancata secondo te la squadra per non riuscire a portare a casa la vittoria?

“Non siamo riusciti a chiuderla le volte che siamo andati in vantaggio, e quello ci avrebbe aiutato molto. E’ stata una partita tiratissima, e alla fine qualche dettaglio ci ha penalizzato nel risultato finale”.

Ora iniziano i quarti di finale scudetto col Grosseto. Che serie dobbiamo aspettarci?

“Ci aspetta una serie molto complicata, perché in casa loro abbiamo pareggiato, e in generale abbiamo sempre trovato delle difficoltà affrontandoli. Dobbiamo essere pronti ad una partita molto fisica, perché questa è la loro caratteristica principale. Dobbiamo giocare come abbiamo fatto in questa fase della stagione, perché abbiamo i mezzi per arrivare in finale. Sarebbe importantissimo vincere la prima partita in trasferta, così poi da poter sfruttare il fattore campo. Ma sarà difficilissimo”.

Come possiamo valutare fino a questo momento la tua seconda stagione a Trissino?

“Stiamo vivendo una stagione davvero meravigliosa. Personalmente sto benissimo con tutti, e sono felice dei risultati che stiamo ottenendo giorno dopo giorno. Sarebbe stato grande arrivare fino in fondo alla Champions, non ci siamo riusciti, ed ora dobbiamo tornare a concentrarci sulla difesa dello Scudetto. Finora abbiamo fatto una grande stagione e dobbiamo cercare di finire al meglio”.

Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per seguirci alla grande anche nella difesa dello scudetto che abbiamo cucito sul petto?

“E’ bello sentire il calore della nostra gente. Col Valdagno, in casa e in trasferta, ci hanno dato una carica super, e se otteniamo dei bei risultati è merito anche loro. Per cui li aspettiamo numerosi per la serie col Grosseto: abbiamo bisogno di loro”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646