GS HOCKEY TRISSINO, MASSIMA ALLERTA PER IL DERBY DEL PALA LIDO. BERTOLUCCI: “SERVIRA’ GRANDE CONCENTRAZIONE, SARA’ PARTITA VERA”

Il tecnico bluceleste presenta la serie che vedrà impegnati i Campioni d’Italia contro il Valdagno in un derby dove si azzerano tutti i vantaggi, e dove in palio ci sarà la qualificazione alla semifinale

TRISSINO (VI) – Ci siamo. Adesso si inizia a far davvero sul serio anche in campionato. Iniziano i playoff e il GS Hockey Trissino deve difendere quello storico Scudetto conquistato l’anno scorso. I blucelesti finora stanno disputando una stagione storica, con la vittoria di Supercoppa e Coppa Italia, con la qualificazione per la Final Eight di Champions League (settimana prossima ne parleremo approfonditamente). Ma adesso è ora di concentrarsi anima e corpo sui Quarti di Finale Playoff, che propongono ai blucelesti un avversario di valore assoluto, sia per questioni tecniche che caratteriali, come l’Hockey Valdagno. Tutto pronto in casa Trissino, con la squadra che già domani sera inizierà la serie al Pala Lido. Per tastare il polso della condizione bluceleste abbiamo sentito il parere del tecnico Alessandro Bertolucci nell’intervista che segue!

Alessandro Bertolucci, siamo pronti ad entrare nella fase più calda della stagione con Playoff Scudetto e Final Eight di Champions League. In che condizioni ci arriva il Trissino?

“Arriviamo bene, con grande entusiasmo e umiltà, consapevoli che si azzera il tutto e che il vantaggio accumulato finora ci darà eventualmente la bella in casa”.

Il primo step sarà il Valdagno, squadra che finora ha raccolto meno di quanto meritato, e che ci ha costretti al pari al Pala Dante. Essendo pure un derby, che serie dobbiamo aspettarci? In che cosa ritieni che siano stati più bravi del Bassano?

“Si, Valdagno è una squadra che sicuramente ha raccolto meno delle sue potenzialità, quindi ancor di più ci fa aumentare la concentrazione perché è una squadra che ha grandi valori tecnici. Quei valori tecnici che secondo me aveva in più rispetto al Bassano. Anche se la serie si è decisa su episodi singoli e palle ferme”.

Tu fai parte di questa realtà da due intensissimi anni. Che cosa ti ha colpito maggiormente di questo gruppo che quest’anno sta ottenendo risultati ottimi?

“Realmente la squadra ha acquisito una mentalità in questi due anni. Abbiamo lavorato sodo su più aspetti (fisici tattici e mentali) che chiaramente vanno tenuti sempre alti, con grande concentrazione e devo dire che i ragazzi hanno grande rispetto per il lavoro e la dedizione. I ragazzi sanno che per raggiungere grandi risultati ci vogliono un paio di prerogative importanti: lo spirito di gruppo e grande sacrificio. La Supercoppa, la Coppa Italia e il primo posto nel girone di Champions ci devono dare consapevolezza per il rush finale”.

Che invito facciamo ai tifosi del Trissino per esserci vicini in questo intensissimo finale di stagione tra Champions League e Play Off Scudetto? E che cosa dobbiamo aspettarci per questi ultimi intensissimi mesi?

“I tifosi sono stati un’arma in più per noi, specialmente i ragazzi dell’Armata che ci hanno seguito anche nelle lunghe trasferte invernali. La vicinanza della città è fondamentale perché per raggiungere grandi traguardi tutte le pedine diventeranno fondamentali e i nostri tifosi per noi lo sono. Per quanto riguarda il rush finale mi aspetto grande voglia di portare a casa altri trofei, consapevoli che sarà dura perché con noi tutti daranno il doppio, ma che la nostra società merita e i nostri tifosi pure quindi gas spiegato fino in fondo”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646