GS HOCKEY TRISSINO, MARTEDÌ SERA DA ESPORTAZIONE AL PALA LIDO PER GARA UNO DEI QUARTI DI FINALE PLAYOFF SCUDETTO!

La truppa di Ale Bertolucci, dopo aver dominato la regular season, inizia il percorso nel derby con l’Hockey Valdagno a difesa del titolo conquistato l’anno scorso. Gara uno martedì sera alle 18.00 in casa dei lanieri, il ritorno al Pala Dante giovedì sera alle 20.45, eventuale gara tre domenica alle 18.00

TRISSINO (VI) – Ora si inizia a far sul serio. E chi sbaglia se ne va a casa. Il GS Hockey Trissino, dopo una regular season che ha macinato record su record, è pronto a tuffarsi a capofitto nei playoff, a difesa di quello Scudetto conquistato nella passata stagione. I ragazzi di Alessandro Bertolucci partono dalla prima posizione nella griglia della post-season, ma saranno chiamati subito da una sfida di quelle da brividi, un derby che si annuncia infuocato contro l’Hockey Valdagno. Una serie che nasconde parecchie insidie, sia per il valore della squadra avversaria, che finora ha raccolto senza dubbio meno di quanto avrebbe meritato, che per il fatto che un derby è sempre un derby… Gara uno si giocherà martedì sera alle 18.00 al Pala Lido di Valdagno, gara due invece giovedì sera alle 20.45 al Pala Dante, e l’eventuale gara tre domenica sera alle 18.00 nella pista trissinese.

I NUMERI DEL TRISSINO – Il Trissino ha chiuso la regular season al primo posto della classifica, partendo primo nella griglia playoff, con 65 punti in 26 partite, frutto di 21 vittorie, 2 pareggi e 3 ko. Il distacco dalla più diretta inseguitrice, il Lodi, è stato di 14 punti. Migliore attacco con 172 gol fatti, seconda difesa con 72 subiti. Migliore differenza reti con un attivo di 100 reti.

Cannonieri Cocco con 45 reti (Stecca d’Oro ed MVP della Serie A1, oltre che capocannoniere del Main Round di Champions League), Mendez con 41, Malagoli con 27, Joao Pinto con 19, Gavioli con 16, Galbas con 12, Ipinazar con 8 e Schiavo con 4.

In trasferta bilancio finale di 9 vittorie (3-2 a Monza, 10-2 a Montebello, 7-4 a Valdagno, 8-0 a Lodi, 3-1 a Follonica, 7-4 a Sandrigo, 8-2 a Sarzana, 10-3 a Montecchio, 7-3 a Vercelli e 9-2 a Viareggio), 1 pari (4-4 a Grosseto) e 2 ko (5-4 a Bassano, 7-5 a Forte dei Marmi).

I NUMERI DEL VALDAGNO – Il Valdagno, invece, ha chiuso la regular season col nono posto in classifica con 32 punti in 26 partite, frutto di 9 vittorie, 5 pareggi e 12 sconfitte. Decimo migliore attacco con 75 gol fatti e nona difesa con 93 subiti: in casa finora 5 vittorie (4-0 con Bassano, 7-2 con Follonica, 2-1 con Montecchio, 6-2 con Montebello, 8-4 con Grosseto, 6-2 con Vercelli), 1 pareggio (3-3 con Viareggio) e 5 sconfitte (5-2 con Sarzana, 5-3 con Monza, 7-4 con Trissino, 3-2 con Sandrigo, 3-1 con Forte dei Marmi).  

Nel preliminare playoff i lanieri hanno superato nel doppio confronto il Bassano, vincendo in casa per 4-1 (doppiette di Motaran e Giuliani), e pareggio per 1-1 al ritorno (rete sempre di Giuliani).

I valdagnesi hanno cambiato allenatore rispetto all’andata, con Chiarello che è subentrato a Mir. Davanti a un portiere di grande valore come Sgaria, il quartetto è molto esperto con gli ex Rubio dietro e Garcia davanti, accompagnati dai giocatori fisici come Motaran e Cocco, di sostanza come Nadini e Piroli, e soprattutto di estro come Giuliani e Ojeda.

Capocannoniere è l’ex Garcia con 21 reti, seguito da Giuliani con 16, Motaran con 14, Nadini con 12, Ojeda con 9, Rubio con 7 e Piroli con 5.

I PRECEDENTI – Nei precedenti tra le due squadre quest’anno ci sono le due partite di regular season, terminate con un pareggio ed una vittoria trissinese. Quella di andata è terminata 7-4 al Pala Lido per il Trissino: da una parte doppiette di Nadini e Garcia, dall’altra tripletta di Cocco, reti di Joao Pinto, Galbas, Mendez e Gavioli. Al ritorno, invece, al Pala Dante, così come l’anno prima ne è venuto fuori un pareggio per 1-1: alla rete dell’ex Xavi Rubio ha risposto un altro ex, Giulio Cocco.

GARA IN STREAMING – La partita come sempre sarà trasmessa in Diretta sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, ma siccome si tratta di un derby e siccome iniziamo i playoff dopo una regular season da urlo, una Coppa Italia ed una Supercoppa nella bacheca, ed una Final Eight di Champions League già conquistata, speriamo davvero di vedere una curva trissinese strapiena.  

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646