GIULIO COCCO FA INCETTA DI PREMI: “STECCA D’ORO”, “BEST SCORER” E LA NOMINA AD “MVP” DEL CAMPIONATO

Che sia un anno straordinario per Giulio Cocco, non è una novità che scopriamo oggi.
Tuttavia in questi giorni sono stati ufficializzati tre riconoscimenti importanti:

– “MVP MONDO HOCKEY – ELKING 2022/2023″, premio istituito da Enrico Giovannelli, giornalista sportivo e conduttore della trasmissione Mondo Hockey, con la collaborazione di “Elking”, e che ha visto 32 giornalisti addetti ai lavori esprimere il proprio voto per eleggere il Most valuable player (miglior giocatore) di questa stagione. 1090 i punti ricevuti da Giulio Cocco, che ha preceduto il capitano e portiere del Lodi Grimalt (630 punti) e la coppia Davide Banini (Follonica) e Julian Tamborindegui (Monza) (410 punti ciascuno).


– “STECCA D’ORO” della Serie A1 2022/2023 in virtù delle 45 reti messe a segno in questa Regular Season. “Lotta fratricida” all’ultimo goal con Jordi Mendez (41 goal e detentore del premio della scorsa stagione) che alla fine premia il numero 7, ma che dimostra la potenza offensiva del GS Hockey Trissino e che tantissime volte ha visto l’uno assistman dell’altro.
32 le reti di Tamborindegui (Monza), al terzo gradino del podio.


– “BEST SCORER” della Fase a Gironi della Champions League 2022/2023, viste le 13 reti segnate nella competizione. Al secondo posto della classifica marcatori, con 9 goal, si trovano João Rodrigues (FC Barça) e Sergi Aragonés (Reus) mentre sul terzo gradino del podio, con 7 reti, Ferran Font (Sporting) e Alabart (FC Barça).




In due stagioni con la nostra maglia, Giulio, si è fatto amare da tutti ed è diventato un beniamino assoluto della nostra tifoseria! Ben 120 goal in due stagioni per il nostro numero 7 e tantissime giocate che hanno fatto emozionare ed esaltare il pubblico bluceleste. Adesso tutti lo aspettiamo più carico che mai per i Playoff Scudetto e per la Final Eight di WS Champions League per difendere i due titoli che abbiamo alzato al cielo l’anno scorso!

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646