GS HOCKEY TRISSINO SUPERA SARZANA E CHIUDE UNA REGULAR SEASON RECORD A QUOTA 65 PUNTI!

I ragazzi di Bertolucci ottengono la sesta vittoria stagionale contro i liguri, la ventunesima in campionato che regala un record di punti. Doppietta di Galbas, Mendez e Cocco, reti di Malagoli, Joao Pinto e Ipinazar. Nei Quarti di Finale Scudetto l’avversaria uscirà dal preliminare tra Bassano e Valdagno

TRISSINO – Missione compiuta per il GS Hockey Trissino, che rispetta il pronostico della vigilia, supera per 9-3 al Pala Dante il Gamma Innovation Sarzana, e chiude la sua straordinaria regular season con 65 punti, frutto di 21 vittorie in 26 partite, 2 pareggi e 3 sconfitte. Un ennesimo risultato storico per la truppa di Alessandro Bertolucci, che ora si prepara a vivere da protagonista l’ultima e decisiva parte di stagione, con la Final Eight di Champions League a Viana do Castelo, e i playoff Scudetto. In entrambi i casi la squadra cercherà di difendere il titolo conquistato l’anno scorso.

LA PARTITA – Nemmeno il tempo di prendere posto in tribuna che il Trissino sblocca subito il risultato, al 1’, con la deviazione vincente di Ipinazar su invito di Mendez: 1-0. Galbas è molto attivo in avvio, e dopo aver sfiorato il gol al 2’, lo trova al 3’ con una potente conclusione da posizione centrale: 2-0. Attacca molto il Trissino in questa fase, e c’è lavoro per Corona sulle conclusioni di Mendez al 5’, e di Cocco al 6’. Il Sarzana si scuote, e inizia a farsi pericolosa dalle parti di Zampoli con Ortiz al 7’ e Borsi al 8’. Ma al 10’ arriva un blu a Borsi per fallo su Pinto, e dal tiro diretto Cocco non sbaglia e allunga sul 3-0. Zampoli chiude molto bene su Ortiz al 10’30, mentre Corona lo imita al 11’ su Mendez. Ma il portiere ospite capitola al 13’ quando lo stesso Mendez insacca su perfetta assistenza di Malagoli: 4-0. Grande applauso del Pala Dante al 14’, quando rientra in pista dopo l’infortunio Davide Gavioli, che conferma di essere sulla strada della guarigione. Al 21’ è ancora Galbas a bucare Corona, con un diagonale da sinistra: la pallina supera la linea, non lo ravvisa Davoli, ma arriva la correzione di Fronte che convalida il gol del 5-0. Prima dell’intervallo c’è tempo per il gol del Sarzana, che realizza il 5-1 su rigore col capitano Borsi.

LA RIPRESA – Pronti via e dopo trenta secondi Joao Pinto si becca un blu, ma Ortiz non realizza. In power play attacca il Sarzana, che accorcia con Festa da posizione defilata: 5-2. In questa fase gioca meglio il Sarzana, che prima sfiora il gol con De Rinaldis, e poi lo trova con la sfortunata deviazione di Malagoli alle spalle del suo portiere sullo scarico di Ortiz: 5-3. Passano però solo trenta secondi che il Trissino ristabilisce le distanze con lo stesso Malagoli dal limite dell’area: 6-3. Corona chiude su Malagoli e Mendez, e poi capitola al 15’ proprio su una conclusione di Mendez su invito di Joao Pinto: 7-3. Bovo, in campo nella ripresa al posto di Zampoli, risponde presente su Perroni e Borsi. Al 17’ blu a Festa e Galbas, e rigore per il Trissino, con Cocco che la mette all’incrocio dei pali: 8-3. Al 19’30 il gol del definitivo 9-3 lo mette a segno Joao Pinto con una staffilata da fuori area, e nel finale al 24’30 Bovo para da campione sul rigore dello specialista Borsi.

TESTA AI PLAYOFF – Finisce dunque con la vittoria numero 21 di una straordinaria regular season dei blucelesti, che concludono con il punteggio record di 65 punti in 26 partite! Adesso ci sarà qualche giorno di tempo per tirare il fiato e ricaricare le pile, perché poi, il 26 aprile, scatteranno i playoff Scudetto coi blucelesti che cercheranno di difendere il titolo di Campioni d’Italia conquistato l’anno scorso, e nei Quarti di Finale andranno ad affrontare senza dubbio un derby, ovvero la vincente del preliminare tra Bassano e Valdagno.

IL TABELLINO

GS HOCKEY TRISSINO – GAMMA INNOVATION SARZANA 9-3 (pt 5-1)

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco G, 11 Schiavo, 17 Joao Pinto, 55 Galbas, 66 Mendez, 71 Gavioli, 87 Ipinazar, 10 Bovo. All Alessandro Bertolucci

Sarzana: 10 Corona, 71 Ponti, 7 Festa, 8 Garcia, 11 Borsi, 46 Perroni, 55 Alonso, 78 Ortiz, 88 De Rinaldis, 58 Bianchi. All Paolo De Rinaldis

RETI. Pt 1’ Ipinazar (T), 3’ Galbas (T), 10’ Cocco TD (T), 13’ Mendez (T), 21’ Galbas (T), 23’30 Borsi RIG (S). St 1’45 Festa (S), 8’ aut Malagoli (S), 8’30 Malagoli (T), 15’ Mendez (T), 17’ Cocco RIG (T), 19’30 Joao Pinto (T)

ARBITRI: Filippo Fronte e Andrea Davoli

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646