GS HOCKEY TRISSINO ALL’ULTIMA FATICA PRIMA DEI PLAYOFF: AL PALA DANTE ARRIVA IL SARZANA DOPO LA SBORNIA DI CHAMPIONS LEAGUE

La truppa di Ale Bertolucci, dopo la notte magica col Porto, torna davanti alla sua gente nell’ultima partita prima della post season per ricevere il giusto plauso per una regular season da prima della classe. In pista alle 18.00 contro i rossoneri, già affrontati in campionato, Champions e Supercoppa

TRISSINO (VI) – Ultima fatica di regular season per il GS Hockey Trissino, che a tre giorni di distanza dalla splendida partita di Champions giocata al Pala Dante contro i campioni portoghesi dell’FC Porto, culminata con una vittoria storica che regala il primo posto nel Main Round, torna davanti alla sua gente per l’ultimo impegno di campionato: domenica alle 18.00 infatti arriva il Gamma Innovation Sarzana, una delle squadre con cui maggiormente ci si è confrontati quest’anno, ben cinque volte tra campionato, Champions League e Supercoppa Italiana.

Il Trissino è sempre solitario al primo posto della classifica, già certo del primato nella griglia playoff, con 62 punti in 25 partite, frutto di 20 vittorie, 2 pareggi e 3 ko. Il distacco dalla più diretta inseguitrice, il Lodi, è ora di 14 punti. Migliore attacco con 163 gol fatti, terza difesa con 69 subiti. La squadra è reduce dall’impegno di Champions col Porto, e prima da vittorie in campionato con Viareggio, Sandrigo e Vercelli.

Cannonieri Cocco con 43 reti, Mendez con 39, Malagoli con 26, Joao Pinto con 18, Gavioli con 16, Galbas con 10, Ipinazar con 7 e Schiavo con 4.

In casa finora 10 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta

Il Gamma Innovation Sarzana, invece, è terzo in classifica con 46 punti in 25 partite, frutto di 14 vittorie, 42 pareggi e 7 sconfitte. Quarto migliore attacco con 89 gol fatti e settima difesa con 82 subiti: in trasferta finora 6 vittorie, 1 pareggio e 5 sconfitte.  

Una squadra, quella di Paolo De Rinaldis, molto solida, basata su un’ossatura base composta da giocatori di esperienza come Borsi, Corona, De Rinaldis e Festa, con giovani interessantissimi come Tognacca, mentre per il parco stranieri fanno affidamento su elementi affidabili e talentuosi come Alonso, Garcia e soprattutto Ortiz.

Nella passata stagione, in regular season, un successo per parte: vittoria trissinese al Pala Dante per 5-2, e successo ligure al Vecchio Mercato per 6-4. Vittoria rossonera anche in Coppa Italia, col blitz del Pala Dante nella gara secca dei Quarti di Finale, vinta per 4-3.

Quest’anno, invece, ben cinque i precedenti. La gara di andata in campionato è terminata 8-2 per il Trissino al Vecchio Mercato, le due gare di Supercoppa se l’è aggiudicate il Trissino per 10-5 e 7-2, mentre le due partite di Champions League hanno sempre arriso ai Campioni D’Italia per 4-2 e 7-3.

La partita come sempre sarà trasmessa in Diretta sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, ma siccome si tratta dell’ultima uscita ufficiale di regular season ci sembra doveroso un palazzetto pieno per poter tributare ai nostri ragazzi un gigantesco applauso per la grandissima stagione finora disputata.  

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646