GS HOCKEY TRISSINO METTE BENZINA NEL MOTORE PER IL FINALE DI STAGIONE. IL PROF. CASAROTTO: “RAGAZZI DEDITI AL LAVORO, VOGLIONO CONTINUARE A FARCI SOGNARE…”

Il preparatore atletico dei Campioni d’Italia in carica analizza quanto fatto finora dalla squadra, ci spiega il lavoro da fare durante la sosta, e carica l’ambiente in vista dei prossimi delicati impegni nella corsa a Scudetto ed Eurolega

TRISSINO (VI) – Che il GS Hockey Trissino possa contare su un gruppo di giocatori straordinari lo sanno tutti, e i numeri della squadra e dei singoli sono sotto gli occhi di tutti. Un rendimento ottimale in pista che ha già portato in questa stagione una Supercoppa Italiana ed una Coppa Italia. Ma che non ha certo fatto passare la fame al gruppo bluceleste. In questa sosta mai come ora sarà importantissimo il contributo del prof. Nicola Casarotto, il preparatore atletico della società bluceleste, che da due anni sta contribuendo ai successi della squadra permettendo ai giocatori di poter sempre fare affidamento su una condizione fisica invidiabile. Con lui facciamo il punto della situazione in questa intervista.

Nicola Casarotto, nell’ultima partita prima della sosta abbiamo giocato al Pala Barsacchi di Viareggio, vincendo per 9-2. Come valuti la prestazione e il risultato?

“La vittoria di martedì scorso è sicuramente un risultato importante contro un avversario che ha venduto cara la pelle e per niente scontato dato che era il quinto impegno in una settimana e mezzo. I ragazzi come sempre hanno danno il massimo in pista e siamo riusciti a portare a casa i tre punti”.

Mai come quest’anno è importante per questa squadra avere una condizione fisica ottimale. Come stanno i ragazzi da questo punto di vista?

“La squadra sta andando forte, lavora sodo durante la settimana sia sotto l’aspetto fisico che tecnico e qualche soddisfazione se la sta togliendo. I tanti impegni ravvicinati non aiutano, quindi diventa fondamentale la gestione sia in pista che fuori, e in questo i ragazzi sono molto consapevoli e attenti”.

Che soddisfazione è sapere di aver già ottenuto il primo posto al termine della regular season a tre giornate dalla fine, aver vinto la Supercoppa e la Coppa Italia?

“Ciò che siamo riusciti a conquistare è sicuramente motivo di orgoglio e ci deve far rendere conto di aver fatto qualcosa di importante per la società, per la città e per noi stessi. Allo stesso tempo però questo non ci deve bastare perché ci stiamo giocando ancora tanto e vogliamo continuare a regalare e regalarci altre emozioni”.

Ora ci sarà la sosta per ricaricare un po’ le batterie in vista del finale di stagione. E qui sarà molto importante il tuo lavoro. Che lavoro andrete a fare durante queste settimane? Ma ti chiedo soprattutto com’è lavorare con questo gruppo?

“Questa sosta ci servirà per riposare in previsione di quello che ci aspetta, resettare e poi ripartire più forte di prima. Non andremo a stravolgere le settimane, ma continueremo a portare avanti il nostro percorso di lavoro. Avremo un po’ più di tempo per dedicare a qualche lavoro individuale, ma dovremo essere bravi a sfruttare questo periodo anche perché poi le partite saranno una dietro l’altra e quindi il tempo per allenarsi sarà limitato. Questo periodo ci aiuterà a lavorare in tranquillità anche con Davide Gavioli, per farlo tornare al più presto in squadra. Ho la fortuna di far parte di questa squadra composta da professionisti che danno sempre il 100% e di conseguenza sembra quasi facile lavorare con loro”.

Tu fai parte di questa realtà da due anni, dove la squadra ha ottenuto grandissimi risultati. Che cosa ti ha colpito maggiormente di questo ambiente?

“Mi piace lavorare in ambienti stimolanti che ti permettono di metterti in gioco. In questo ambiente ho trovato tanta disponibilità e tranquillità che mi hanno fanno sentire a mio agio e mi spingono sempre a dare il meglio di me. Ho sempre creduto e credo nel lavoro duro che alla fine ripaga, e questo l’ho ritrovato anche in questa società”.

Che invito facciamo ai tifosi del Trissino per esserci vicini in questo intensissimo finale di stagione, dove ci giochiamo tanto per Scudetto e Champions League?

“Scendere in pista con il palazzetto pieno è adrenalina pura. I ragazzi dell’Armata che ci seguono sia in casa che in trasferta sono encomiabili. Sentiamo il calore della gente che per noi è motivo di orgoglio e responsabilità. Quello che ci attende sarà un finale di stagione infuocato, e avere dalla nostra parte il pubblico del Pala Dante sarà sicuramente di grande aiuto”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646