GS HOCKEY TRISSINO PRONTO PER LA COPPA ITALIA. SCHIAVO: “BASSANO RIVALE TOSTO, MA AVREMO IL NOSTRO PALAZZETTO CON NOI”

L’esterno trissinese si tiene stretta la soddisfazione per la matematica certezza del primo posto in classifica, e ora punta il mirino sul prossimo obiettivo, la Final 4 che si giocherà sabato e domenica al Pala Dante

TRISSINO (VI) – Archiviato il capitolo regular season, con la certezza matematica del primo posto a tre giornate dalla fine, in casa GS Hockey Trissino è ora il momento di concentrarsi sulla Coppa Italia, visto che sabato scatta al Pala Dante la Final Four, che vedrà i Campioni d’Italia opposti al Bassano nella seconda semifinale (ore 21.00). Un impegno tosto davvero, contro un avversario di valore assoluto, che ci ha già battuti nella gara di andata del campionato, e che punterà al bis. Ma di contro si troverà una squadra agguerrita, determinata e desiderosa di regalare al proprio pubblico una notte magica. Ne abbiamo parlato con il trissinese doc Filippo Schiavo.

Filippo Schiavo, domenica abbiamo giocato al Pala Pregnolato di Vercelli, centrando una vittoria per 7-3. Come valuti la prestazione e il risultato?

“È stata una partita tosta, soprattutto nella prima parte del primo tempo; loro hanno un’ottima squadra e ci hanno messo in difficoltà in qualche occasione. Poi noi siamo stati bravi a capitalizzare le opportunità che abbiamo avuto e siamo riusciti a prendere il largo”.

Che soddisfazione è sapere di aver già ottenuto il primo posto al termine della regular season a tre giornate dalla fine?

“Sapere di aver già messo in cassaforte il primo posto a tre giornate dalla fine è una grandissima soddisfazione, frutto di tutto quello che abbiamo fatto vedere sin qui. Ci permette di affrontare l’ultima parte di stagione con un po’ di tranquillità, ma allo stesso tempo consapevoli di aver ancora tanto da dimostrare”.

Ora settimana piena di lavoro in vista della semifinale di Coppa Italia col Bassano. Che partita ci aspetta secondo te? E con che aspettative andremo ad affrontare questa Final 4?

“In questa settimana dobbiamo preparare al meglio la semifinale di Coppa Italia col Bassano: loro sono una grande squadra e ce l’hanno pienamente dimostrato quest’anno. Noi sicuramente daremo il massimo e poi si vedrà”.

Come possiamo valutare fino a questo momento la stagione tua e della squadra?

“La stagione fin qui è stata positiva, ma adesso viene il bello e siamo tutti pronti a dare il 100% per poter finire al meglio. Personalmente mi ritengo contento del mio percorso, sicuramente i miei compagni mi hanno aiutato tantissimo a crescere. Sono consapevole che in certi aspetti devo e posso migliorare ancora e l’unico modo per farlo è continuare a lavorare”.

Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per seguirci nella Final 4 che organizzeremo al Pala Dante?

“La Final 4 di questa settimana sarà durissima e sicuramente in occasioni del genere l’aiuto del pubblico sarà fondamentale. Vi aspettiamo al Pala Dante! Forza Trissino”!

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646