GS HOCKEY TRISSINO METTE IL VESTITO DELLE GRANDI OCCASIONI AL PALA DANTE PER LA FINAL 4 DI COPPA ITALIA: SABATO IL DERBY DI SEMIFINALE COL BASSANO ALLE 21.00

La truppa di Ale Bertolucci, dopo le vittorie di Champions League col Noia e di Serie A1 a Vercelli, si concentra questa settimana sulla coccarda tricolore che verrà assegnata al termine della Final 4 che sarà organizzata dai Campioni d’Italia e d’Europa in carica. Alle 18.00 l’altra sfida Lodi – Grosseto

TRISSINO (VI) – Si accendono al Pala Dante di Trissino le luci della ribalta nazionale dell’hockey su pista, per una due giorni di grande spettacolo che in un colpo solo andrà ad assegnare la Coppa Italia di Serie A1, di Serie A2 e di Serie B (quella Femminile lo sarà una settimana più tardi). Al GS Hockey Trissino, leader della classifica al termine del girone di andata, è stata proposta l’organizzazione dell’evento, e la società bluceleste non si è tirata indietro, accettando di buon grado l’invito della Fisr. La squadra di Alessandro Bertolucci sarà impegnata nella Seconda Semifinale, sabato sera 18 marzo, alle 21.00, contro l’Ubroker Bassano in un derby vicentino tutto da vivere. Nella Prima Semifinale, invece, alle 18.30, in pista Amatori Wasken Lodi ed Edilfox Grosseto. Ad aprire le danze, alle 15.00, la finale di Serie B tra Amatori Vercelli e Pumas Viareggio, mentre domenica in pista alle 15.00 la finale di Serie A2 tra Camaiore e Breganze.

CAMMINO DI COPPA – Il Trissino si era qualificato al Primo Posto al termine del girone di andata, e quindi nei Quarti di Finale aveva affrontato, ed eliminato al Pala Dante per 13-2, l’Engas Vercelli. Tripletta di Joao Pinto, doppiette di Malagoli, Mendez, Gavioli e Ipinazar, reti di Cocco e Schiavo.

Il Bassano, invece, nei Quarti di Finale ha affrontato il Gamma Innovation Sarzana al Pala Ubroker, vincendo di misura per 3-2 con reti di Baggio, Coy e Scuccato.

CAMPIONATO – Il Trissino è sempre solitario al primo posto della classifica, con 56 punti in 23 partite, frutto di 18 vittorie, 2 pareggi e 3 ko. Il distacco dalla più diretta inseguitrice, il Lodi, è ora di 11 punti, con la certezza matematica del primo posto al termine della regular season. Migliore attacco con 146 gol fatti, quarta difesa con 64 subiti.

Cannonieri Cocco con 36 reti, Mendez con 35, Malagoli con 24, Gavioli con 16, Joao Pinto con 15, Galbas con 9, Ipinazar con 7 e Schiavo con 4.

Il Bassano, invece, è al settimo posto in classifica, con 38 punti in 23 partite, frutto di 11 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. Ottavo attacco con 73 gol fatti e quarta difesa con 65 subiti.

Reduce dalla vittoria nel turno infrasettimanale di mercoledì sera contro il Montebello per 5-4, una vittoria che ridona fiato alla classifica dei giallorossi dopo le due sconfitte nei derby col Trissino (6-4) e col Valdagno (2-0), più il pari di Lodi (1.1).

Una squadra forte e compatta quella allenata dal portoghese Viterbo, che si base sull’esperienza di Amato, Coy e l’ex Scuccato, sull’estro di Muglia, rafforzata dagli arrivi del portierone Veludo (leader del gruppo) e dell’ex Sandrigo Pozzato.

Cannoniere Muglia con 16, Coy con 14, Baggio con 8, Pozzato con 8, Scuccato con 7, Amato con 5, Sgaria con 1 e  Veludo con 1.

BILANCIO – Finora bilancio in parità in campionato, con una vittoria casalinga per parte. Bassano ha vinto 5-4 al Pala Ubroker all’andata, Trissino ha vinto 6-4 al ritorno al Pala Dante.

TUTTI AL PALA DANTE – La partita come sempre sarà trasmessa in Diretta sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, ma la Società ovviamente invita tutti i tifosi trissinesi a riempire le tribune del Pala Dante, visto che tornerà come nelle finali scudetto dell’anno scorso la tribuna dietro porta, che diventerà la “casa” del tifo più caldo dei blucelesti.   

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA FINAL 4 DI COPPA ITALIA

SABATO 18 MARZO 2023

ORE 15.00 FINALE SERIE B. AMATORI VERCELLI – PUMAS VIAREGGIO

ORE 18.00 SEMIFINALE SERIE A1. AMATORI WASKEN LODI – EDILFOX GROSSETO

ORE 21.00 GS HOCKEY TRISSINO – UBROKER BASSANO

DOMENICA 19 MARZO 2023

ORE 15.00 FINALE SERIE A2. CAMAIORE – HOCKEY BREGANZE

ORE 18.00 FINALE SERIE A1

DOMENICA 26 MARZO

ORE 15.30 FINALE FEMMINILE. ROLLER MATERA – HOCKEY VALDAGNO

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646