GS HOCKEY TRISSINO, TRASFERTA DA CIRCOLETTO ROSSO A GROSSETO: SERVIRÀ UNA PROVA DI FORZA PER USCIRE INDENNI DA UNA PISTA DIFFICILE!

La truppa di Ale Bertolucci, dopo il successo nel derby col Bassano e il pari di Champions con il Noia, va a far visita alla seconda della classe, una delle più belle realtà dell’hockey italiano attuale. In campo alla Pista Mercurio di Grosseto domenica sera alle 18.00

TRISSINO (VI) – Un impegno complicatissimo attende al varco il GS Hockey Trissino nell’Ottava Giornata di Ritorno del Campionato di Serie A1, alla Pista Mercurio di Grosseto contro una Edilfox che si sta confermando davvero come una bellissima realtà dell’hockey italiano e che sta meritatamente lottando per le primissime posizioni della classifica. In casa, poi, i maremmani sono un cliente scomodo per chiunque, e quindi per i ragazzi di Bertolucci servirà una prestazione super per sperare di uscire indenni dalla pista. E ancor più ostico sarà il compito di Pinto e soci, se si pensa che giovedì sera sono stati impegnati in Champions a Noia, da dove hanno portato a casa un pari prezioso come l’oro al termine di una partita parecchio dispendiosa.

Il Trissino è sempre solitario al primo posto della classifica, con 52 punti in 20 partite, frutto di 17 vittorie, 1 pareggio e 2 ko. Il distacco dalle più dirette inseguitrici, proprio Grosseto e Lodi, è ora di 14 punti. Migliore attacco con 133 gol fatti, quinta difesa con 54 subiti. In rapida successione ha ottenuto vittorie con Montecchio Precalcino (13-3), Monza (3-2), Forte dei Marmi (5-3), Montebello (10-2) e Valdagno (7-4), prima del ko col Bassano (5-4). Ha conquistato 11 vittorie nelle ultime 13 partite: l’unico ko a Forte dei Marmi (7-5), il pari in casa col Valdagno (1-1), le vittorie, invece, con Grosseto (7-4), Lodi (6-2), Follonica (3-1), Vercelli (8-3), Sandrigo (7-4), Viareggio (9-3), Sarzana (8-2), Montecchio Precalcino (10-3), Monza (6-1), Montebello (7-0), Lodi (8-0) e Bassano (6-4).

Cannonieri Mendez con 32, Cocco con 31 reti, Malagoli con 22, Gavioli con 16, Joao Pinto con 14, Galbas con 8, Ipinazar con 6 e Schiavo con 4.

In trasferta 8 vittorie a Monza, Montebello, Valdagno, Follonica, Sarzana, Sandrigo, Montecchio e Lodi, e 2 ko a Bassano e Forte dei Marmi. 

Il Grosseto come detto attualmente è al secondo posto in classifica, in coabitazione col Lodi, con 38 punti in 20 partite, frutto di 11 vittorie, 5 pareggi e 4 sconfitte. Sesto attacco con 67 gol fatti e sesta difesa con 64 subiti: in casa finora 8 vittorie (4-3 col Viareggio, 6-4 col Montecchio, 2-1 col Forte dei Marmi, 6-2 col Valdagno, 5-4 col Bassano, 3-1 col Montebello, 7-3 col Sarzana e 5-2 col Monza), 1 pari (4-4 col Sandrigo), e 1 ko (7-5 col Vercelli).

Reduce dal ko di misura nel derby toscano sulla pista del Forte dei Marmi (4-3), che ha interrotto una serie positiva record di 9 partite sempre a punti, a conferma dell’ottima continuità di rendimento e risultati ottenuta.

Una squadra molto fisica e solida, che si affida sull’estro di Nachevich e Mount, sulla solidità di Paghi, Rodriguez e Franchi, più l’esperienza del “Tonci” De Oro e le parate di un portiere in grande crescita come Menichetti.

Cannoniere Saavedra con 19 reti, seguito da De Oro e Mount con 16, Rodriguez con 13, Franchi con 9, Nacevich con 7, Paghi con 5 e Cabella con 1.

La gara di andata, giocata al Pala Dante, è terminata 7-4 per i Campioni d’Italia (tris di Malagoli, doppietta di Cocco, reti di Mendez e Ipinazar da una parte, tripletta di Mount e rete di De Oro dall’altra). L’anno scorso bilancio in campionato di due vittorie per il Trissino: 6-4 al Pala Dante e 3-1 in Toscana. 

La partita come sempre sarà trasmessa in Diretta sul canale Youtube FISR – Hockey Pista.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646