GS HOCKEY TRISSINO E LA SETTIMANA PIENA. MALAGOLI: “NOIA E GROSSETO SARANNO DUE TRASFERTE RICCHE DI INSIDIE”

L’esterno modenese, ormai trissinese d’adozione, analizza il prezioso successo conquistato nel derby col Bassano, e punta il mirino sulle due trasferte di giovedì e domenica, contro due avversari di valore assoluto tra Champions e Serie A1

TRISSINO (VI) – Che spettacolo giocare in un Pala Dante strapieno come nel derby col Bassano. Uno spettacolo per chi vede le partite, ma soprattutto uno spettacolo per chi gioca. Questo il pensiero di Andrea Malagoli, uno dei veterani di questo gruppo, che ormai possiamo considerare un trissinese d’adozione. Con l’esterno modenese abbiamo voluto analizzare l’importanza del successo nel derby col Bassano, ma soprattutto focalizzarci verso la doppia trasferta di questa settimana, giovedì sera a Noia in Champions League, e domenica a Grosseto nel big match della Serie A1.

Andrea Malagoli, domenica abbiamo giocato al Pala Dante col Bassano nel derby, vincendo per 6-4 al termine di una partita tirata. Come valuti la prestazione e il risultato?

“Il risultato è stato positivo. Abbiamo giocato bene, anche se non abbiamo concretizzato abbastanza opportunità che abbiamo creato. Dobbiamo sempre migliorare qualcosa, ma la strada intrapresa è quella giusta”.

E’ stato derby vero, in che cosa siete stati più bravi dell’avversario?

“I derby sono sempre belli e difficili nonostante il risultato finale! Loro sono un’ottima squadra con giocatori di qualità che fanno sempre bene. È stata una bella partita in cui hanno fatto la differenza alcuni dettagli”.

Ora si torna a lavorare in vista di due partite difficilissime: giovedì a Noia e domenica a Grosseto. Che partite saranno secondo te?

“Saranno due partite molto fisiche! In Europa è sempre difficile fare bene soprattutto fuori casa e contro una delle migliori squadre spagnole. A Grosseto sarà una battaglia in una pista strana, fredda e in cui è difficile fare punti”.

Come possiamo valutare fino a questo momento la stagione tua e della squadra?

“La stagione sta andando nella giusta direzione. Stiamo facendo il nostro lavoro e abbiamo ben presente che andare fuori strada è un attimo”.

Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per seguirci in questa fase così importante della stagione?

“Domenica il palazzetto era quello delle grandi occasioni e dovrebbe essere così ogni partita perché ci dà una grande carica! A mano a mano che andiamo avanti saranno partite sempre più belle da seguire al palazzetto”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646