GS HOCKEY TRISSINO ALLO SCONTRO AL VERTICE DEL GIRONE DI CHAMPIONS LEAGUE: GIOVEDÌ SERA GRANDE SFIDA NELLA PISTA DEL C.E. NOIA!

La truppa di Ale Bertolucci, reduce in Europa da un pari e una vittoria al pari dei rivali, va a far visita ad una delle squadre più accreditate del momento. In pista all’Olimpic De L’Ateneu di Sant Sadurní d’Anoia giovedì alle 21.00!

TRISSINO (VI) – Tempo di scontro al vertice nel girone di Champions League per il GS Hockey Trissino, che giovedì sera alle 21.00 torna in pista affrontando una delle principali rivali al passaggio del turno, il CE Noia Freixeret, nella Terza Giornata di Andata. Una sfida ricca di insidie, su una pista difficilissima come quella spagnola, contro un avversario di livello internazionale, abituato a partite come questa.

Il Trissino in campionato arriva a questa partita col primo posto della classifica, con 52 punti in 20 partite, frutto di 17 vittorie, 1 pareggio e 2 ko. Il distacco dalle più dirette inseguitrici, Lodi e Grosseto, è di 14 punti. Migliore attacco con 133 gol fatti, quarta difesa con 54 subiti.

In Champions, invece, primo posto nel Girone B con 4 punti, frutto di 1 vittoria, in casa col Sarzana per 7-3, ed 1 pareggio, il 3-3 e Oporto nella prima giornata. Marcatori di Champions Mendez con 2, Pinto con 2, Malagoli con 2, Cocco con 2, Gavioli con 1 e Galbas con 1.

Attualmente il CE Noia Freixenet in OK Liga occupa il quinto posto della classifica con 37 punti in 19 partite, frutto di 11 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte. Terzo attacco con 71 reti all’attivo, terza difesa con 48 reti subite. Sabato scorso ha interrotto la sua serie positiva venendo sconfitta per 6-1 in casa dalla capolista Barca (rete di Esteller).

In Champions League, invece, occupa il primo posto nel Girone B proprio col Trissino, con 4 punti, frutto di 1 vittoria ed 1 pareggio nelle prime due partite: il successo per 4-3 al Vecchio Mercato di Sarzana, e lo stranissimo 0-0 conquistato in casa, col Porto. Marcatori di Champions Lujan Ballart con 2 gol, Pla Esteller con 1 e Poch Bargallò con 1.

Una squadra fortissima, solida e quadrata, che fa affidamento sulle parate di Roca Subirana, sulle reti di Costa Ferre e soprattutto della stella Bargallò, che punta su un organico molto equilibrato ed esperto per fare strada in Europa. In campionato, prima del ko col Barca, era reduce da sei risultati utili consecutivi, a conferma dell’ottimo momento di forma.

Marcatori in OK Liga: Costa Ferre con 17 reti, Poch Bargallò con 12, Feixas Gabarrò con 11, Esteller Pla con 10, l’ex Breganze Mitjians Cols con 8, Gil Aguera (il figlio di Pedro, giocatore del Forte dei Marmi) con 6, Marles Salvadò con 6, Lujan Ballart con 2 e chiude Vinyoles Monserrat con 1.

Non ci sono precedenti tra le due squadre, che si affronteranno dunque per la prima volta nella loro storia.

La partita si giocherà all’Olimpic De L’Ateneu di Sant Sadurnì d’Anoia (cittadina catalana a circa 45′ da Barcellona) alle 21.00, e sarà trasmessa in Diretta sui canali di europe.worldskate.tv.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646