GS HOCKEY TRISSINO FA SUO ANCHE IL DERBY COL BASSANO E CENTRA LA DICIASSETTESIMA VITTORIA IN CAMPIONATO!

I ragazzi di Bertolucci danno continuità al blitz di Lodi, superano 6-4 i giallorossi in un Pala Dante strapieno, ed ora possono concentrarsi sulla partita di Champions League, giovedì sera a Noia. Doppietta di Cocco, reti di Mendez, Ipinazar, Gavioli e Joao Pinto

TRISSINO (VI) – Il GS Hockey Trissino prosegue nella sua splendida regular season, supera per 6-4 al Pala Dante l’Ubroker Bassano nel derby vicentino, e allunga così a più 14 dalle dirette inseguitrici a sei giornate dalla fine della stagione regolare. Una vittoria importante, arrivata contro un avversario in salute e di grande valore!

LA PARTITA – Partita che inizia con ritmi altissimi fin dalle prime battute. Coy da una parte e Galbas dall’altra scaldano le mani ai portieri avversari. Veludo inizia il suo personale show parando su Galbas al 4’, su Gavioli al 5’ e con un vero miracolo su Mendez al 6’. Al 7’ la prima disattenzione del Trissino porta Zampoli a chiudere da campione su Scuccato. All’8’ il Bassano sfiora il gol con Pozzato che colpisce in pieno la traversa. All’11’ rigore per il Trissino concesso per fallo di Coy su Cocco, ma il numero sette bluceleste non riesce a superare Veludo. Il Trissino alza il ritmo, e crea chance con la voleè di Joao Pinto e con il tiro alto di poco di Cocco. Al 15’10 i padroni di casa sbloccano il risultato, con la conclusione da distanza siderale di Cocco che sorprende Veludo all’incrocio dei pali: 1-0. Passano sessanta secondi e il Trissino riesce a raddoppiare, con la serpentina di Gavioli che mette a sedere Veludo e lo batte sul primo palo: 2-0. Non ci sta il Bassano, che alza il volume del suo gioco e al 19’ trova il gol che dimezza le distanze col perfetto inserimento dell’ex Scuccato: 2-1. Ma prima dell’intervallo c’è spazio anche per la terza rete trissinese col bellissimo pallonetto di Cocco su Veludo: 3-1.

LA RIPRESA – Pronti via e ad inizio ripresa il Trissino parte a razzo con due chance per Galbas parate da Veludo. Al 2’30 i padroni di casa allungano con Joao Pinto che arriva su una pallina vagante in area giallorossa e realizza: 4-1. Il Trissino ha due opportunità con Mendez e Malagoli, ma Veludo controlla. Al 9’ però il Bassano ha un sussulto, e accorcia con il perfetto contropiede di Muglia: 4-2. Nemmeno il tempo di mettere pallina al centro, però, che il Trissino segna ancora, stavolta con la bellissima volèe di Mendez: 5-2. Al 12’ episodio pazzesco, con gli arbitri che non vedono un gol regolarissimo di Mendez, asserendo che la pallina aveva incocciato la traversa, quando aveva toccato chiaramente il supporto interno alla porta. Al 13’ traversa del Bassano sul tiro di Coy, ma gli ospiti si fanno sotto al 18’ col tiro diretto dello specialista spagnolo: 5-3. Al 21’30 però il Trissino allunga, col bel tocco sottomisura di Ipinazar su assist di Gavioli: 6-3. Prima della fine c’è tempo per la rete del definitivo 6-4 ad opera di Muglia, e per un tiro diretto di Cocco parato da Veludo.  

TESTA AL NOIA – Finisce dunque con la diciassettesima vittoria stagionale del Trissino e ora i blucelesti non avranno molto tempo per pensarci, perché si torna in pista già giovedì sera, in Spagna, alle 20.45 contro il CE Noia Freixenet nella Terza Giornata di Andata del Girone di Qualificazione di Champions League.  

IL TABELLINO

GS HOCKEY TRISSINO – HOCKEY BASSANO 6-4 (pt 3-1)

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco G, 11 Schiavo, 17 Joao Pinto, 55 Galbas, 66 Mendez, 71 D. Gavioli, 87 Ipinazar Francisco, 10 Bovo. All Alessandro Bertolucci

Bassano: 32 Veludo, 2 Amato, 4 Sgaria, 5 Pozzato, 7 Baggio, 9 Muglia, 20 Geremia, 23 Coy, 58 Scuccato, 11 Bertuzzo.  All Viterbo

RETI. Pt 15’ Cocco (T), 16’ Gavioli (T), 18’ Scuccato (B), 20’ Cocco (T). St 2’30 Joao Pinto (T), 9’ Muglia (B), 10’ Mendez (T), 18’ Coy (B), 21’30 Ipinazar (T), 23’30 Muglia (B)

ARBITRI: Filippo Fronte e Massimo Nucifero

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646