GS HOCKEY TRISSINO METTE IL VESTITO DA FESTA PER LA PARTITA DI CHAMPIONS COL SARZANA: GIOVEDI SERA TUTTI AL PALA DANTE!

La truppa di Ale Bertolucci, dopo il pari col Valdagno, si rituffa in Champions, competizione di cui è detentore del titolo. All’esordio il pareggio al Dragao di Oporto, ora il “derby” italiano coi rossoneri davanti al pubblico amico giovedì sera alle 20.45

TRISSINO (VI) – Notti magiche, recitava una vecchia canzone. Ed è proprio quello che vuole regalarsi il GS Hockey Trissino in questa stagione di Champions League, competizione internazionale di cui è campione in carica. I blucelesti di Bertolucci sono reduci dal pareggio per 3-3 conquistato al Dragao di Oporto nella prima giornata (doppietta di Malagoli e rete di Mendez), e ora si preparano a ricevere la visita del Gamma Innovation Sarzana nella Seconda Giornata di Andata. Si giocherà giovedì sera al Pala Dante, con fischio d’inizio fissato per le ore 20.45. Nella prima partita del girone il Sarzana è stato sconfitto di misura per 4-3 in casa dagli spagnoli del Noia (doppietta di Ortiz e rete di Festa).

Il Trissino in campionato arriva a questa partita col primo posto della classifica, con 46 punti in 18 partite, frutto di 15 vittorie, 1 pareggio e 2 ko. Il distacco dalla più diretta inseguitrice, il Lodi, è di 9 punti. Migliore attacco con 119 gol fatti, quarta difesa con 50 subiti.

Attualmente il Sarzana in Serie A1 occupa il quarto posto della classifica con 33 punti in 18 partite, frutto di 10 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Quarto attacco con 68 reti all’attivo, settima difesa con 63 reti subite.

Una squadra, quella di Paolo De Rinaldis, molto solida, basata su un’ossatura base composta da giocatori di esperienza come Borsi, Corona, De Rinaldis e Festa, con giovani interessantissimi come Tognacca, mentre per il parco stranieri fanno affidamento su elementi affidabili e talentuosi come Alonso, Garcia e soprattutto Ortiz.

In stagione tre precedenti finora: due in Supercoppa, con due successi trissinesi per 10-5 e 7-2, ed uno in campionato, col successo trissinese per 8-2 al Vecchio Mercato.

Nella passata stagione, in regular season, un successo per parte: vittoria trissinese al Pala Dante per 5-2, e successo ligure al Vecchio Mercato per 6-4. Vittoria rossonera anche in Coppa Italia, col blitz del Pala Dante nella gara secca dei Quarti di Finale, vinta per 4-3.

La partita si giocherà al Pala Dante di Trissino, sarà trasmessa in Diretta sui canali WS Hockey Rink, ma è ovvio che la società chiama a raccolta il proprio pubblico per creare un’atmosfera magica e dare una spinta ulteriore ai propri giocatori.  

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646