GS HOCKEY TRISSINO E LA SETTIMANA PIENA. BERTINATO: “COL SARZANA E A LODI DUE PARTITE TOSTE: AVREMO BISOGNO DI UNA SPINTA IN PIU’ DAL PUBBLICO”

Il collaboratore di Bertolucci in prima squadra e responsabile delle giovanili con Joao Pinto analizza il pari bluceleste nel derby col Valdagno, presenta le sfide di questa settimana, e traccia il bilancio parziale di un’annata per lui molto impegnativa

TRISSINO (VI) – Rimane un pizzico di amaro in bocca per non essere riusciti a portare a casa l’intera posta in palio dal derby col Valdagno al Pala Dante. Ma in casa GS Hockey Trissino è già ora di voltare pagina perché l’intenso calendario di febbraio questa settimana chiama i blucelesti a due impegnative partite da affrontare: giovedì sera al Pala Dante col Sarzana in Champions League, e domenica a Lodi. Per capire bene il momento della squadra abbiamo voluto coinvolgere una delle anime di questo club, Carlo Bertinato, che quest’anno svolge il ruolo di collaboratore tecnico di Alessandro Bertolucci in prima squadra, e soprattutto responsabile tecnico delle giovanili assieme a Joao Pinto.

Carlo Bertinato, domenica abbiamo giocato al Pala Dante col Valdagno nel derby, pareggiando per 1-1. Come valuti la prestazione e il risultato?

“La prestazione secondo me è stata all’altezza di un derby, con una buona intensità; il risultato alla fine è giusto anche se possiamo recriminare su qualche gol sbagliato”.

Le statistiche del derby sono stranissime: cinque pareggi di fila al Pala Dante. Cosa vuol dire questo dato?

“Io non darei tanta importanza alle statistiche; penso che IL derby, soprattutto quello della Valle Dell’Agno, sia una partita un po’ a sé, che va oltre i valori e la qualità delle squadre”.

Come valuti il momento che sta attraversando la squadra?

“Lo valuto positivamente: i ragazzi stanno tutti bene, sia fisicamente che mentalmente”.

Ora due partite in una settimana: giovedì in Champions col Sarzana e domenica a Lodi. Che partite saranno secondo te?

“Sono due partite diverse. Con il Sarzana è un incontro speciale perché è la Champions e vogliamo far vedere che noi siamo i detentori e che vogliamo confermarci anche quest’anno. Con il Lodi invece è una partita dura, in casa loro, contro una squadra che sta attraversando un buon momento, basta pensare che sabato hanno vinto a Forte”.

Come valuti la tua stagione fino a questo momento, come collaboratore di Bertolucci e responsabile delle giovanili assieme a Joao Pinto?

“Sicuramente positiva. C’è tanto da imparare e da fare. Avere la possibilità di affiancare due figure così importanti e competenti mi rende felice: posso solo ringraziare chi mi ha dato questa opportunità”.

Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per seguirci al meglio in queste due partite difficili che ci aspettano?

“Innanzitutto volevo ringraziare l’Armata che è sempre presente. Dopodiché alla nostra gente posso dire di starci il più vicino possibile perché abbiamo bisogno di loro e perché stiamo scrivendo pagine indelebili per questo paese e per questo meraviglioso sport”.


Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646