GS HOCKEY TRISSINO METTE IL VESTITO DELLE GRANDI OCCASIONI PER IL DERBY COL VALDAGNO!

La truppa di Ale Bertolucci, reduce dalla vittoria ritrovata col Montebello, gioca nuovamente tra le mura amiche la partitissima della Vallata. In pista domenica alle 18.00: che sia uno spettacolo in campo e sulle tribune!

TRISSINO (VI) – Ancora il Pala Dante sarà il teatro della prossima sfida che il GS Hockey Trissino sarò chiamato a giocare in campionato. Ma stavolta non sarà una partita come le altre. Perché il derby col Valdagno… è sempre il derby col Valdagno! Una partita che evoca ricordi di una rivalità storica, sempre incentrata sul rispetto reciproco. Alle 18.00 di domenica pomeriggio il palazzetto cittadino è pronto a vestirsi a festa per creare un’atmosfera magica, come solo i veri derby sanno regalare!

Il Trissino ha ritrovato il successo ed è sempre solitario al primo posto della classifica, con 45 punti in 17 partite, frutto di 15 vittorie e 2 ko. Il distacco dalla più diretta inseguitrice, il Lodi, è rimasto di 11 punti. Migliore attacco con 118 gol fatti, quinta difesa con 49 subiti. In rapida successione ha ottenuto vittorie con Montecchio Precalcino (13-3), Monza (3-2), Forte dei Marmi (5-3), Montebello (10-2) e Valdagno (7-4), prima del ko col Bassano (5-4). Ha conquistato dieci vittorie nelle ultime 11 partite: l’unico ko a Forte dei Marmi (7-5), le vittorie, invece, con Grosseto (7-4), Lodi (6-2), Follonica (3-1), Vercelli (8-3), Sandrigo (7-4), Viareggio (9-3), Sarzana (8-2), Montecchio Precalcino (10-3), Monza (6-1) e Montebello (7-0).

In casa finora 8 vittorie con Montecchio (13-3), Forte (5-3), Lodi (6-2), Grosseto (7-4), Vercelli (8-3), Viareggio (9-3), Monza (6-1) e Montebello (7-0).   

Il Valdagno, invece, dopo il ko casalingo col Forte per 3-1 nella sfida infrasettimanale di mercoledì, attualmente è al Decimo posto in classifica con 17 punti in 17 partite, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte. Decimo attacco con 47 gol fatti e settima difesa con 57 subiti: in trasferta finora vittoria (4-3 a Montebello, 5-4 a Viareggio), pari (3-3 a Montecchio, 3-3 a Lodi), ko (2-0 a Forte, 6-2 a Grosseto, 3-1 a Vercelli, 3-2 a Sarzana, 4-2 a Monza).

Reduce da due sconfitte di fila e da tre ko nelle ultime quattro partite.

I valdagnesi hanno cambiato allenatore rispetto all’andata, con Chiarello che è subentrato a Mir. Davanti a un portiere di grande valore come Sgaria, il quartetto è molto esperto con gli ex Rubio dietro e Garcia davanti, accompagnati dai giocatori fisici come Motaran e Cocco, di sostanza come Nadini e Piroli, e soprattutto di estro come Giuliani e Ojeda.

Capocannoniere è l’ex Garcia con 13 reti, seguito da Nadini con 11, Motaran con 9, Giuliani con 6, Ojeda con 5 e Rubio con 2.

Nei precedenti tra le due squadre quest’anno c’è solo la partita di andata, terminata 7-4 al Pala Lido per il Trissino. Da una parte doppiette di Nadini e Garcia, dall’altra tripletta di Cocco, reti di Joao Pinto, Galbas, Mendez e Gavioli.

La partita come sempre sarà trasmessa in Diretta sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, ma la Società ovviamente invita tutti i tifosi trissinesi che potranno farcela ad essere presenti al Pala Dante per sostenere la squadra nel derby vicentino.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646