Il bomber bluceleste, attuale capocannoniere del campionato con 27 reti messe a segno, traccia un bilancio ottimale della sua prima stagione trissinese, analizza il momento della squadra e punta il mirino sulla prossima sfida, il derbyssimo col Valdagno
TRISSINO (VI) – In più di un’occasione quest’anno abbiamo detto che il Jordi Mendez versione trissinese è un giocatore che gioca un hockey globale e completo. Delle sue doti realizzative non serve parlare, le conoscono tutti. Ma al Pala Dante si è fatto apprezzare molto anche per il suo spirito di sacrificio, a servizio della squadra. Ma nonostante quest’anno “Jordi Gol” pensi anche molto a far segnare i suoi compagni di reparto, è sempre lui il capocannoniere del campionato, con 27 reti in 17 partite. Con il bomber abbiamo voluto parlare del successo col Montebello, ma anche della settimana coincisa col ko di Forte e col pari di Oporto, puntando però il mirino verso il derbyssimo di domenica sera alle 18.00 al Pala Dante contro il Valdagno.
Jordi Mendez, domenica sera abbiamo giocato al Pala Dante contro il Montebello, vincendo per 7-0. Come valuti la prestazione e il risultato del derby?
“Dico che non era una partita scontata, perché noi avevamo nelle gambe e nella testa le fatiche della trasferta in Portogallo di giovedì sera che ci ha tolto molte energie. Ma siccome siamo una squadra di ottimo livello, con otto giocatori intercambiabili, abbiamo gestito il momento. Era molto importante ritrovare la vittoria e riprendere la nostra strada”.
Come valuti la settimana piena che vi ha portato anche a perdere a Forte e pareggiare a Porto?
“A Forte è stata una partita complicata, e stavolta gli episodi hanno dato ragione a loro. A Porto la prestazione è stata ottima: abbiamo giocato una grande partita, affrontandola con la mentalità giusta. Quel punto sarà fondamentale per la Final Eight, sono sicuro”.
Ora settimana piena di lavoro e poi si torna in pista per il derbyssimo col Valdagno al Pala Dante. Che partita sarà secondo te?
“Sarà una partita difficilissima, sia per le doti dell’avversario che poi per quanto di emotivo questa partita evoca nella testa di tutti. Noi lavoreremo sempre al massimo per farci trovare pronti: in ogni partita entriamo in campo con un obiettivo unico. Ci prepareremo al meglio per metterli più in difficoltà possibile, e perché no, regalare i tre punti alla nostra gente”
Come possiamo valutare fino a questo momento la tua prima stagione a Trissino?
“Sono molto felice di essere a Trissino, lo dico davvero. Faccio parte di un gruppo di ragazzi spettacolari: tutti mi stanno aiutando tanto, dai ragazzi al mister alla società. Tutto sta andando come potevo solo sperare: siamo primi, ci stiamo divertendo, ma dobbiamo continuare così per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati”.
Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per seguirci al meglio nel derby?
“Mi piacerebbe che il palazzetto fosse pieno. E che i nostri tifosi ci sostenessero dal primo all’ultimo minuto perché per noi sono fondamentali. Specialmente nei momenti di difficoltà sono la nostra marcia in più. Per il derby invito tutta la gente di Trissino ad essere al Pala Dante: l’hockey che proponiamo è spettacolare, quindi, spero che ci daranno una grande mano e noi cercheremo di ripagarli con una grande prestazione”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646