GS HOCKEY TRISSINO, ARRIVA IL DERBY COL MONTEBELLO PER IL PIÙ CLASSICO DEI TESTA-CODA!

La truppa di Ale Bertolucci, reduce dal ko di Forte che ha interrotto la serie di nove vittorie di fila, ma soprattutto dal prezioso pareggio in Champions League al Dragao di Oporto, torna al Pala Dante per la partita coi “vicini di casa” biancorossi. In pista domenica alle 18.00

TRISSINO (VI) – Si conclude una settimana ricca di impegni importanti in casa GS Hockey Trissino. Dopo aver interrotto la serie di nove vittorie di fila nel ko di Forte dei Marmi, e dopo aver affrontato il primo impegno internazionale di Champions League giovedì sera a Oporto portando a casa un punto più che meritato, la truppa di Alessandro Bertolucci è pronta a rituffarsi in campionato, tornando a giocare al Pala Dante nella Terza Giornata di Ritorno, domenica alle 18.00, ricevendo la visita del Montebello, in un derby vicentino che in questo momento ha tutte le sembianze di un vero e proprio testa-coda. Ma guai a prendere sottogamba l’impegno.

Il Trissino dopo il ko col Forte dei Marmi è rimasto comunque al suo primo posto della classifica, con 42 punti in 16 partite, frutto di 14 vittorie e 2 ko. Il distacco dalla più diretta inseguitrice, il Lodi, è ora di 11 punti. Migliore attacco con 111 gol fatti, quinta difesa con 49 subiti. In rapida successione ha ottenuto vittorie con Montecchio Precalcino (13-3), Monza (3-2), Forte dei Marmi (5-3), Montebello (10-2) e Valdagno (7-4), prima del ko col Bassano (5-4). E’ reduce dal ko di Forte dei Marmi (7-5), che ha interrotto un filotto di nove vittorie di fila con Grosseto (7-4), Lodi (6-2), Follonica (3-1), Vercelli (8-3), Sandrigo (7-4), Viareggio (9-3), Sarzana (8-2), Montecchio Precalcino (10-3) e Monza (6-1).

In casa finora 7 vittorie con Montecchio (13-3), Forte (5-3), Lodi (6-2), Grosseto (7-4), Vercelli (8-3), Viareggio (9-3) e Monza (6-1).   

Il Montebello, invece, attualmente è al Quattordicesimo posto in classifica con 7 punti in 16 partite, frutto di 2 vittorie, 1 pareggio e 13 sconfitte. Tredicesimo attacco con 39 gol fatti e tredicesima difesa con 74 subiti: in trasferta finora vittoria (6-1 a Vercelli), pari (4-4 a Sandrigo), e ko (4-2 a Follonica, 4-2 a Viareggio, 6-1 a Sarzana, 4-2 a Montecchio, 3-1 a Grosseto e 10-2 a Forte dei Marmi).    

Una squadra, quella dell’ex allenatore bluceleste Mauro Zini, che fa affidamento sul portiere Leonardo Rodrigues Pais, sugli stranieri Aleix Bo Borregan e Bernardo Marques, e su diversi italiani di valore come Mattugini, Ghirardello, e gli ex Clodelli, Nardi, Peripolli e Canesso.

Capocannoniere è Bernardo Marques con 14 reti, seguito da Borregan con 12, Mattugini 6, Clodelli 2, Ghirardello 1, Zordan 1, Canesso 1, Peripolli 1.

Nei precedenti tra le due squadre quest’anno c’è solo la partita di andata, terminata 10-2 per il Trissino al Palasport di Montebello. Da una parte doppiette di Cocco, Schiavo e Mendez, reti di Malagoli, Joao Pinto, Galbas e Gavioli, dall’altra gol di Marques e Borregan.

La partita come sempre sarà trasmessa in Diretta sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, ma la Società ovviamente invita tutti i tifosi trissinesi che potranno farcela ad essere presenti al Pala Dante per sostenere la squadra nel derby vicentino. Per info sui biglietti clicca qui.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646