GS HOCKEY TRISSINO VERSO IL “DRAGÃO”. IPINAZAR: “GIOCHIAMO CONTRO UNA DELLE SQUADRE PIU’ FORTI DEL MONDO”

Il difensore italo-argentino non vede l’ora di scendere in pista al “Dragao” contro la favorita numero uno per la vittoria del girone: “Loro fortissimi e favoriti, ma noi sappiamo quali sono le nostre qualità…”

TRISSINO (VI) – Meno uno all’esordio del GS Hockey Trissino in Champions League. E che esordio! Non è facile per nessuno giocare al Dragao di Oporto, visto il livello tecnico della squadra lusitana, l’esperienza internazionale di tutti i giocatori, e l’ambiente che sarà particolarmente caldo. Il Porto partirà coi favori del pronostico in questa partita, è vero, ma proprio per questo i blucelesti potranno giocare con la mente libera. Anzi, dovranno giocare col desiderio di far vedere di che pasta sono fatti, e rendere ai portoghesi il compito più complicato possibile. Per tastare il polso della situazione nello spogliatoio bluceleste abbiamo sentito Francisco “Fran” Ipinazar.

Fran Ipinazar, sabato abbiamo giocato a Forte dei Marmi, e rimediato la seconda sconfitta stagionale nel finale. Come valuti la prestazione e il risultato?

“Penso che avremmo meritato almeno il pareggio per come è stata la partita; quando siamo passati in vantaggio 5-4 abbiamo avuto un paio di giocate per fare un altro gol e chiuderla. Non ce l’abbiamo fatta e abbiamo perso. Sapevamo bene che il Forte e una grande squadra con giocatori forti che sempre sono pericolosi e si è visto alla fine”.

Giovedì si torna in campo ed inizia l’avventura in Eurolega a Porto. Che partita dobbiamo aspettarci e che sensazioni provate ad affrontare una sfida così?

“Sarà una partita di massimo livello, con una delle squadre più forti al mondo. Conosciamo bene le qualità della squadra, ma abbiamo tanta voglia di tornare a giocare questa coppa e potere fare il meglio possibile. Siamo una squadra molto compatta, con grandi giocatori che hanno tanta voglia di giocarla. Speriamo di fare una grande coppa”.

Come possiamo valutare fino a questo momento la tua seconda stagione a Trissino?

“Personalmente mi sento in forma, nel miglior momento della mia carriera. Questo è merito del mister e dei miei compagni che mi aiutano sempre a crescere in ogni allenamento. Speriamo di finire la stagione come è stata la scorsa, lavoriamo per questo”!

Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per seguirci in questa seconda parte di stagione?

“Della nostra gente abbiamo sempre bisogno: il loro sostegno è importantissimo! Abbiamo tanto bisogno di tutta la gente, e soprattutto dell’Armata che ci accompagna sempre: vogliamo regalare loro tante soddisfazioni come è stato nella scorsa stagione. Siamo sulla strada giusta e non dobbiamo mollare”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646