IL GS HOCKEY TRISSINO È PRONTO PER UNA NOTTE DI STELLE AL “DRAGÃO”: IN CHAMPIONS LEAGUE SI INIZIA SULLA PISTA DEL PORTO!

La truppa di Ale Bertolucci, dopo la partita di Forte dei Marmi, inizia il proprio percorso nella massima competizione continentale sulla pista portoghese di una delle principali candidate alla vittoria finale. Si gioca giovedì sera alle 21.00: emozione ma determinazione per il debutto su una pista così prestigiosa

TRISSINO (VI) – Tutto pronto per l’inizio dell’avventura europea del GS Hockey Trissino che, come detentore del titolo continentale, si prepara per l’inizio del Girone di Qualificazione che scatterà giovedì sera 26 gennaio, alle 21.00 (ora italiana – 20.00 ora portoghese). I blucelesti di Bertolucci sono stati inseriti in un girone particolarmente impegnativo con gli italiani del Sarzana, gli spagnoli del Noia e i portoghesi del FC Porto. E proprio questi ultimi, favoriti numero uno per la vittoria del girone, saranno il primo avversario dei Campioni d’Italia e d’Europa in carica.

Il Trissino in campionato arriva a questa partita col primo posto della classifica, con 42 punti in 16 partite, frutto di 14 vittorie e 2 ko. Il distacco dalla più diretta inseguitrice, il Lodi, è di 11 punti. Migliore attacco con 111 gol fatti, quinta difesa con 49 subiti. I blucelesti sono i campioni uscenti della Champions League, dopo il successo dell’anno scorso nella finalissima col Valongo (Portogallo), e quindi iniziano il proprio percorso dal “Group Stage” (Gironi).

Attualmente l’FC Porto è terzo in classifica nel campionato portoghese, alle spalle del rivale storico Benfica (dove allena il nostro ex Nuno Resende) e dello Sporting Lisbona con cui ha perso in casa domenica scorsa per 4-2: 34 punti in 14 partite, frutto di 11 vittorie, 1 pareggio (col Barcelos) e 2 ko (entrambi con lo Sporting Lisbona). Migliore attacco del campionato con 71 gol fatti, quinta difesa con 39 gol subiti.

Nel ricchissimo palmares dei portoghesi 24 campionati nazionali, 18 Coppe del Portogallo, 23 Supercoppe Portoghesi, e 2 Elite Cup. A livello internazionale 2 Euroleghe, 2 Coppe delle Coppe, 2 Coppe Cers, 1 Coppa Continentale e 1 Coppa Intercontinentale.

L’anno scorso si è laureato Campione di Portogallo per la 24° volta, ha vinto la 18° Coppa di Portogallo, e ha vinto la Coppa Intercontinentale.

Una squadra, quella allenata dagli spagnoli Ricardo Ares ed Edu Farres, che può contare su un roster di livello internazionale. In porta lo spagnolo Xavier Crossas Maliàn e il portoghese Tiago Rodrigues, in difesa l’argentino Reinaldo Garcia, lo spagnolo Xavier Barroso Mayordomo e i due portoghesi Telmo Pinto e Diogo Barata. Molto forte il reparto offensivo, con l’argentino Tomas Mena (ex Barcelos), lo spagnolo Roc Colomer, i portoghesi Goncalo Alves e Rafa, e il fortissimo francese Carlo Di Benedetto.

La partita si giocherà nel mitico Dragão Caixa Arena di Oporto, sarà trasmessa in Diretta sui canali WSE TV. Una partita ricca di difficoltà, proprio contro l’avversario più agguerrito nella corsa al passaggio al turno successivo.  

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646