GS HOCKEY TRISSINO INTERROMPE A FORTE DEI MARMI LA SERIE POSITIVA. ORA TESTA AL PORTO!

I ragazzi di Bertolucci fermano a otto la serie di vittorie consecutive, vengono sconfitti nel finale dai toscani, che si dimostrano più cinici e concreti. Non bastano le doppiette di Mendez e Cocco, e la rete di Galbas. Adesso servirà rialzare la testa per farsi trovare al meglio alla sfida di giovedì al “Dragao”

TRISSINO – Il GS Hockey Trissino scivola sul parquet del Forte dei Marmi, e al termine di una partita ricca di colpi di scena viene sconfitto per 7-5, interrompendo così la serie di otto vittorie consecutive. Un ko che cambia poco ai fini della classifica, coi blucelesti sempre primi con ampio margine e che domenica prossima torneranno al Pala Dante per il derby col Montebello.

LA PARTITA – Parte “forte” il Forte dei Marmi. E’ infatti la squadra di casa a sbloccare il risultato e a portarsi in vantaggio, al 6’10, con una bellissima azione personale di Illuzzi, abile a battere Zampoli con un perfetto alza e schiaccia: 1-0. Le due squadre creano un paio di chance ciascuno, ma a trovare il gol è ancora il Forte, al 13’ con un contropiede di Ambrosio, forse lasciato troppo libero dalla difesa vicentina: 2-0. Passa un minuto e i toscani trovano anche il tris, con Torner: 3-0. Il Trissino abbozza una reazione e al 16’ accorcia il risultato con una bella rete, da attaccante vero in girata da dentro l’area, di Jordi Mendez, ma al 21’30 l’accoppiata Ambrosio-Gual allunga nuovamente per il Forte con un duetto in velocità al limite dell’area: 4-1. A poco serve l’assalto finale dei blucelesti, con un paio di chance per Malagoli, ben amministrate da Gnata.

LA RIPRESA – Nella ripresa il Trissino inizia con ben altra intensità, e dopo soli 2’ accorcia le distanze con la conclusione da fuori area di Cocco, forse deviata alle spalle di Gnata da Mendez: 4-2. Passano trenta secondi, e il Trissino si fa ulteriormente sotto con una magia di Jordi Mendez, che supera in alza e schiaccia il portiere: 4-3. La rimonta è completata al 4’30, con una grande conclusione da fuori area di Galbas che la mette all’incrocio dei pali: 4-4. Lo stesso Galbas, al 7’, sfiora il clamoroso vantaggio, con Galbas che viene fermato da palo. Il Forte prova a uscire dal torpore, e al 9’ Gual costringe Zampoli ad una grande parata. Al 10’ rigore Trissino per fallo di Ambrosio su Joao Pinto: dal dischetto va Cocco, ma Gnata lo conosce bene e lo neutralizza sul rigore, ma sulla ribattuta il fuoriclasse trissinese lo supera con un magico alza e schiaccia: 4-5. Torner e Illuzzi ci provano, ma Zampoli chiude, mentre sul fronte opposto la chance migliore è di Malagoli, parata però da Gnata. Bella partita in questa fase, con occasioni da ambo le parti, ma a trovare il gol, quello del nuovo pareggio, è il Forte dei Marmi con una conclusione da distanza siderale di Pedro Gil: 5-5. Chance da una parte e dall’altra, con Zampoli che in due occasioni tiene a galla il Trissino su due incursione di Ambrosio. A due dalla fine insistita azione bluceleste, con tre paratissime di Gnata su Mendez, Ipinazar e Cocco. Nell’infuocato finale rigore per il Forte dei Marmi, tra le proteste dei vicentini per un evidente fallo di Illuzzi non ravvisato in precedenza: Zampoli para, ma Torner lo supera sulla ribattuta e fa esplodere il Pala Forte: 6-5. Attacca in cinque il Trissino per venti secondi rischiando il tutto per tutto, ma Torner recupera pallina e chiude i conti a porta vuota: 7-5.

TESTA AL PORTO – Finisce dunque con la seconda sconfitta stagionale dei blucelesti, che ora dovranno rialzare subito la testa, perché giovedì sera alle 20.45 inizia la Champions League e i campioni in carica saranno impegnati al “Dragao” di Oporto contro la corazzata FC Porto.

IL TABELLINO

HOCKEY FORTE DEI MARMI – GS HOCKEY TRISSINO 7-5 (pt 4-1)

Forte dei Marmi: 22 Gnata, 3 Gual, 7 Lombardi, 9 Gil, 10 Illuzzi, 5 Ambrosio, 99 Torner, 57 Rossi, 26 Cinquini, 35 Taiti. All Molina / Gual

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco G, 11 Schiavo, 17 Joao Pinto, 55 Galbas, 66 Mendez, 71 D. Gavioli, 87 Ipinazar Francisco, 10 Bovo. All Alessandro Bertolucci

RETI. Pt 6’ Illuzzi (F), 13’ Ambrosio (F), 14’ Torner (F), 16’ Mendez (T), 21’ Gual (F). St 2’ Cocco (T), 2’30 Mendez (T), 4’ Galbas (T), 10’ Cocco (T), 15’30 Gil (F), 24’25 Torner (F), 24’50 Torner (F)

ARBITRI: Alessandro Eccelsi e Joseph Silecchia


Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646