La truppa di Ale Bertolucci, reduce da nove vittorie di fila, va a far visita alla più seria rivale per lo scudetto in una partita che si giocherà sabato sera alle 20.45. Poi testa alla Champions League con la trasferta di Oporto
TRISSINO (VI) – Ci sono partite che regalano sempre emozioni e motivazioni speciali. Quella di questa settimana è una di quelle. Si, perché il GS Hockey Trissino, capolista indiscussa della Serie A1, scende in Toscana per affrontare la partitissima col Forte dei Marmi, in un Pala Forte che sabato sera alle 20.45 è pronto a vestirsi a festa. I giocatori di Molina, infatti, sono in netta ripresa, e dopo un periodaccio contraddistinto da tantissimi infortuni, adesso sono in piena salute, e con tutte le loro bocche da fuoco sono pronte a fare di tutto per interrompere la serie positiva della capolista. Di fronte, però, si troverà una squadra che giocherà serena, consapevole dei propri mezzi e desiderosa di regalarsi una notte magica, pur consapevole che sarà difficilissimo contro una squadra costruita per vincere come quella toscana.
Il Trissino dopo la vittoria col Monza ha consolidato il suo primo posto della classifica, con 42 punti in 15 partite, frutto di 14 vittorie ed 1 solo ko. Il distacco dalla più diretta inseguitrice, il Lodi, è di 12 punti. Migliore attacco con 106 gol fatti, quarta difesa con 42 subiti. In rapida successione ha ottenuto vittorie con Montecchio Precalcino (13-3), Monza (3-2), Forte dei Marmi (5-3), Montebello (10-2) e Valdagno (7-4), prima del ko col Bassano (5-4). E’ reduce da nove vittorie di fila con Grosseto (7-4), Lodi (6-2), Follonica (3-1), Vercelli (8-3), Sandrigo (7-4), Viareggio (9-3), Sarzana (8-2), Montecchio Precalcino (10-3) e Monza (6-1).
In trasferta 7 vittorie a Monza, Montebello, Valdagno, Follonica, Sarzana, Sandrigo e Montecchio e 1 ko a Bassano.
Il Monza, invece, è settimo in classifica con 27 punti in 15 partite, frutto di 9 vittorie e 6 sconfitte. Terzo attacco con 57 gol fatti e migliore difesa con soli 36 subiti: in casa 4 vittorie con Monza (3-2), Valdagno (2-0), Follonica (4-2), Montebello (10-2) e ko con 3 Bassano (5-3), Sandrigo (4-2), Sarzana (6-4).
Una squadra, quella di Molina, che può contare su un roster stellare: dal bomber Ambrosio al portierone Gnata, dal fuoriclasse Gil ai solidi Gual e Illuzzi, passando per l’universale Rossi e l’eterno Cinquini, senza dimenticare l’anima del gioco, Torner.
Capocannoniere toscano è proprio Torner con 14 reti, seguito da Ambrosio con 11, Gil con 7, Gual e Rossi con 6, Borgo e Illuzzi con 4, Cinquini con 3, chiude Lombardi con 2.
Nei precedenti tra le due squadre quest’anno c’è solo la partita di andata, giocata alla Terza Giornata al Pala Dante. Vinse il Trissino per 5-3: doppietta di Mendez e reti di Joao Pinto, Galbas e Gavioli da una parte, reti di Gual e Gil dall’altra.
La partita come sempre sarà trasmessa in Diretta sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, ma la Società ovviamente invita tutti i tifosi trissinesi che potranno farcela a seguire la squadra nella delicatissima trasferta toscana sulla pista di una delle più serie rivali per lo scudetto. Una partita ricca di significati, che sarà poi seguita dal debutto stagionale in Champions League, sul campo della favorita Porto.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646