L’esterno ex Sarzana ci parla del bel successo ottenuto col Monza, delle difficoltà che ci aspettano sabato sera in Toscana, e di come il suo ruolo quest’anno sia cambiato per venire incontro alle esigenze della squadra
TRISSINO (VI) – Nove vittorie di fila, un solo ko in cinque mesi di stagione. Niente male finora il rendimento del GS Hockey Trissino, che dopo aver proseguito la sua striscia positiva andando a vincere in casa col Monza, si prepara ora allo scontro diretto sulla pista di una delle più serie rivali al titolo, il Forte dei Marmi, altra squadra costruita per vincere ogni competizione cui prende parte. Sabato sera i blucelesti saranno chiamati ad un match molto difficile. Ma si faranno trovare pronti: parola di Joan Galbas!
Joan Galbas, domenica abbiamo giocato al Pala Dante col Monza, vincendo per 6-1. Come valuti la prestazione e il risultato?
“E’ stata una partita tosta -spiega- dove abbiamo affrontato un Monza che specialmente nel primo tempo ci ha messo molto in difficoltà. Però la squadra ha reagito, tenendo un ritmo di gioco alto, difendendo e pressando a tutta pista, non lasciandoli respirare. Credo che abbiamo centrato una buona vittoria, che ci permette di arriva alla partita col Forte con il morale alto”.
In che cosa è stata più brava la squadra per portare a casa la vittoria, visto che per lunghi tratti è stata parecchio complicata come partita?
“Alla fine hanno fatto la differenza i giocatori offensivi che abbiamo: è difficile che alla lunga non riescano a segnare parecchi gol. Abbiamo giocato bene dietro, e davanti abbiamo giocatori bravissimi. Sono stati molto bravi i nostri due portieri, che sono molto in forma, e il nostro cinismo nella ripresa ci ha permesso di vincere”.
Ora settimana piena di lavoro e poi si torna in pista per la partitissima di sabato a Forte dei Marmi. Che partita sarà secondo te?
“Ci aspetta una partita difficile contro una squadra importante. Affrontiamo un avversario forte, con tanti giocatori di qualità. Loro sono molto forti, ma noi giocatori viviamo per giocare partite così. Abbiamo tutta la settimana per prepararci, e vogliamo farlo al meglio. Cercheremo di fare il nostro gioco, andando a mille all’ora, perché il nostro obiettivo è sempre quello di vincere”.
Come possiamo valutare fino a questo momento la tua prima stagione a Trissino?
“Finora il mio primo anno di Trissino lo valuto positivamente; penso che il mio ruolo e il mio modo di giocare sia cambiato rispetto ai due anni che ho fatto a Sarzana. Qui devo stare più attento alla fase difensiva, aiutando i miei compagni da questo punto di vista. Stiamo vivendo una bella stagione, ma è presto per fare valutazioni perché mancano ancora tante partite”.
Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per seguirci alla grande anche sabato sera?
“I nostri tifosi sanno già che noi abbiamo assoluto bisogno di loro per giocare al cento per cento. Vogliamo tutti i trissinesi con noi, e ci piacerebbe potessero esserci vicini anche sabato sera a Forte. In ogni caso promettiamo loro il massimo dell’impegno”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646