GS HOCKEY TRISSINO SUPERA UN CORIACEO MONZA E ALLUNGA SULLE PIU’ DIRETTE INSEGUITRICI

I ragazzi di Bertolucci centrano la settima vittoria casalinga della stagione superando per 6-1 i brianzoli che al Pala Dante hanno fatto proprio bella figura. Doppietta di Malagoli, reti di Joao Pinto, Ipinazar, Cocco e Gavioli. Sabato prossimo big match sul campo del Forte dei Marmi

TRISSINO – Il GS Hockey Trissino chiude al meglio una settimana da tre partite in otto giorni, vince per 6-1 al Pala Dante col TeamServiceCar Monza nella Seconda Giornata di Ritorno del campionato, e centra la settima vittoria consecutiva davanti al pubblico amico. Successo meritato, ma giunto al termine di una partita più equilibrata di quanto possa dire il risultato finale; merito di un avversario, quello di Colamaria, che ha interpretato al meglio la partita.

LA PARTITA – Partita che inizia con un buon ritmo, e le due squadre si equivalgono. A sbloccare il risultato è il Trissino, con Joao Pinto, al 5’45 che insacca sul secondo palo il perfetto assist di Ipinazar: 1-0. Zampoli chiude al meglio su Tornè, mentre i padroni di casa non sbagliano al 7’50 con Pinto che restituisce il favore a Ipinazar per la rete del raddoppio: 2-0. Il Monza però non si disunisce e anzi inizia a farsi pericolosa dalle parti di Zampoli, con Galimberti e due volte con Chambella, ma l’ex di turno para alla grande. Attacca anche Ardit e Lanaro, con Zampoli che ha il suo bel daffare anche su Gabriele Gavioli. Al 19’30 cartellino blu a Malagoli per fallo su Tamborindegui, ma Zampoli para il tiro diretto del bomber brianzolo. Ma la pressione offensiva degli ospiti viene premiata al 24’40, con Tornè che insacca sul secondo palo il perfetto assist in contropiede di Tamborindegui: 2-1.

LA RIPRESA – Nella ripresa è partita vera, col Monza che parte forte con chance per Tornè e Tamborindegui. Zampoli deve uscire per un piccolo risentimento muscolare, dentro Bovo che chiude subito su Galimberti. Il Trissino ci prova con Cocco e Ipinazar, mentre la traversa dice di no a Malagoli. “Re Mida” però si scatena tra il 13’ e il 14’30 con due reti di pregevole fattura: prima con uno slalom speciale, e poi con un tocco morbido su assist di Galbas: 4-1. Al 19’30 blu a Chambella, ma Cocco tira a lato il rigore. Il fuoriclasse però si fa perdonare al 22’30 superando Fongaro in uno contro uno. Alla fine ci pensa Gavioli a realizzare da due passi la rete del definitivo 6-1, risultato che penalizza senza dubbio troppo un Monza cui vanno tutti i nostri complimenti per la prestazione.

TESTA AL FORTE DEI MARMI – Finisce dunque con la quattordicesima complessiva, e ora i blucelesti inizieranno a pensare al big match di sabato prossimo, quando alle 20.45 saranno impegnati al Pala Forte contro la corazzata Forte dei Marmi in uno dei big match più attesi del campionato.

IL TABELLINO

GS HOCKEY TRISSINO – TEAMSERVICECAR MONZA 6-1 (pt 2-1)

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco G, 11 Schiavo, 17 Joao Pinto, 55 Galbas, 66 Mendez, 71 D. Gavioli, 87 Ipinazar Francisco, 10 Bovo. All Alessandro Bertolucci

Monza: 10 Fongaro, 6 Tornè, 7 Galimberti, 8 Lanaro, 9 Tamborindegui, 17 Ardit, 33 Piozzini, 76 G. Gavioli, 77 Tremolada, 1 Borgonovo. All Tommaso Colamaria

RETI. Pt 5’45 Joao Pinto (T), 7’50 Ipinazar (T), 24’40 Tornè (M). St 13’ Malagoli (T), 15’30 Malagoli (T), 22’30 Cocco (T), 23’30 Gavioli (T)

ARBITRI: Franco Ferrari, Edoardo D’Alessandro

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646