GS HOCKEY TRISSINO E IL SOGNO DI JOAO PINTO: “SAREBBE BELLISSIMO GIOCARE LA FINAL 4 DI COPPA ITALIA AL PALA DANTE”

Il capitano e uomo simbolo della squadra bluceleste si gode il passaggio del turno in Coppa, che assume un significato doppio ripensando all’eliminazione dell’anno scorso. E ora sotto col campionato

TRISSINO (VI) – Quando gioca come mercoledì sera è uno spettacolo per gli occhi. Che uno sia tifoso del Trissino o meno. Se ami l’hockey non puoi non innamorarti di un giocatore come Joao Pinto. Il capitano bluceleste, infatti, contro il Vercelli ha sciorinato forse la sua migliore prestazione stagionale. E non a caso. Si, perché nella mente del capitano era ben chiaro il desiderio di dare un calcio al ricordo di quell’eliminazione dell’anno scorso, ai quarti di finale di Coppa Italia, al Pala Dante, contro il Sarzana. E in campo si è visto: sia lui che tutta la squadra hanno giocato col fuoco negli occhi, surclassando il Vercelli e centrando la qualificazione.

Joao Pinto, mercoledì sera abbiamo giocato al Pala Dante i quarti di finale di Coppa Italia col Vercelli, centrando una vittoria di larga misura. Come valuti la prestazione e il risultato?

“Abbiamo fatto una grande prestazione. Avevamo una voglia incredibile di far bene per cancellare il ricordo dell’eliminazione dell’anno scorso e lo abbiamo dimostrato. Sarebbe bellissimo adesso poter organizzare la Final Four al Pala Dante e viverla assieme ai nostri tifosi che per noi sono importantissimi”.

In che cosa è stata più brava la squadra per portare a casa la vittoria?

“Abbiamo vinto con un divario ampio, giocando con sentimento e orgoglio. Volevamo far bene e siamo stati bravi ad interpretare al meglio la partita”.

Domenica si torna in pista per il campionato col Monza al Pala Dante. Che partita sarà secondo te?

“Mi aspetto una partita ricca di insidie, perché il Monza gioca bene, è molto organizzato e ha giocatori di grande qualità individuale. Non sarà facile batterli, perché sono tutti ragazzi giovani, che corrono molto e difficilmente mollano. La dobbiamo affrontare con la nostra mentalità, con grande umiltà, ma anche con il desiderio di proseguire nella nostra striscia positiva che ci ha portato dove siamo”.

Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per seguirci alla grande anche domenica sera?

“Prima di tutto devo ringraziarli uno ad uno, perché ci seguono in giro per l’Italia e non ci fanno mancare mai il loro calore. Poi li invito ad esserci anche domenica, perché la società si merita di avere sempre un palazzetto pieno e molto caloroso. E’ bellissimo per noi sentire la loro passione e il loro affetto”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646