GS HOCKEY TRISSINO SI RITUFFA IN CAMPIONATO: AL PALA DANTE ARRIVA IL TEAMSERVICECAR MONZA!

La truppa di Ale Bertolucci, dopo aver staccato il biglietto per la Final Four di Coppa Italia, riprende il suo cammino in campionato ricevendo la visita della giovane formazione brianzola di Colamaria. Si gioca al Pala Dante domenica alle 18.00

TRISSINO (VI) – Centrato l’obiettivo della qualificazione per la Final Four di Coppa Italia, il GS Hockey Trissino dopo la vittoria sul Vercelli si prepara a riconcentrarsi anima e corpo sul campionato. Si, perché il fitto calendario di questo inizio di 2023 non consente riposi, e domenica sera alle 18.00 i blucelesti di Bertolucci saranno di nuovo impegnati al Pala Dante, stavolta per la sfida della Seconda Giornata di Ritorno del campionato, contro il TeamServiceCar Monza.

Il Trissino dopo la vittoria di Montecchio ha consolidato il suo primo posto della classifica, con 39 punti in 14 partite, frutto di 13 vittorie ed 1 solo ko. Il distacco dalla più diretta inseguitrice, il Lodi, è di 10 punti. Migliore attacco con 100 gol fatti, quarta difesa con 41 subiti. In rapida successione ha ottenuto vittorie con Montecchio Precalcino (13-3), Monza (3-2), Forte dei Marmi (5-3), Montebello (10-2) e Valdagno (7-4), prima del ko col Bassano (5-4). E’ reduce da otto vittorie di fila con Grosseto (7-4), Lodi (6-2), Follonica (3-1), Vercelli (8-3), Sandrigo (7-4), Viareggio (9-3), Sarzana (8-2) e Montecchio Precalcino (10-3).

In casa 6 vittorie con Montecchio, Forte dei Marmi, Lodi, Grosseto, Vercelli e Viareggio.

Il Monza, invece, è nono in classifica con 14 punti in 14 partite, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte. nono attacco con 43 gol fatti e dodicesima difesa con 53 subiti: in trasferta 2 vittorie (Valdagno, Sandrigo), 2 pari (Follonica, Sarzana), 3 ko (Forte dei Marmi, Bassano, Montebello).    

Una squadra, quella di Tommaso Colamaria, che si affida sul talento di un bomber come Tamborindegui, sull’esperienza di Tornè, l’altro straniero Chambella Sanchez, più diversi giovani davvero di futuro assicurato come Lanaro, Ardit e Gariboldi. A completare il roster capitan Galimberti e l’ex Gabriele Gavioli.

Capocannoniere brianzolo è Tamborindegui con 18 reti all’attivo, seguito da Ardit con 7, Galimberti con 6, Tornè con 5, Chambella Sanchez con 4, Gavioli con 2, chiude Piozzini (ceduto nel mercato invernale) con 1.

Nei precedenti tra le due squadre quest’anno c’è solo la partita di andata, giocata alla seconda giornata al Pala Rovagnati di Biassono: vinse il Trissino, di misura, per 3-2. Doppietta di Malagoli e rete di Cocco da una parte, gol di Piozzini e Gabriele Gavioli dall’altra.

La partita come sempre sarà trasmessa in Diretta sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, ma la Società ovviamente invita tutti i tifosi trissinesi a seguire la squadra dalle tribune del Pala Dante, per scendere virtualmente in pista come sesto giocatore in campo!  

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646