GS HOCKEY TRISSINO SI CONFERMA IN STATO DI GRAZIA, SUPERA IL VERCELLI E VOLA IN FINAL FOUR DI COPPA ITALIA!

I ragazzi di Bertolucci scacciano i fantasmi dell’eliminazione dell’anno scorso, superano i piemontesi per 13-2 al Pala Dante e ora tornano a concentrarsi sul campionato. Tripletta di Joao Pinto, doppiette di Ipiñazar, Gavioli, Mendez e Malagoli, reti di Cocco e Schiavo. Domenica di nuovo in pista col Monza

TRISSINO – Il GS Hockey Trissino rispetta il pronostico e cancella i fantasmi del passato vincendo per 13-2 con l’Engas Vercelli nella partita dei Quarti di Finale di Coppa Italia. Con questo successo, più che meritato, i blucelesti di Alessandro Bertolucci proseguono nella loro serie positiva, e soprattutto staccano il biglietto per la Final Four che si disputerà nel weekend del 25 e 26 marzo 2023.

LA PARTITA – Attacca forte da subito il Trissino che dopo aver sfiorato il gol con Mendez e Ipinazar, lo trova al 9’ con Joao Pinto che ribadisce in rete la ribattuta di Verona sul tiro di Gavioli: 1-0. Passano due minuti e arriva il raddoppio con Gavioli su perfetto assist di Ipinazar: 2-0. Il Vercelli non ci sta e trenta secondi più tardi accorcia le distanze con la rete da due passi di Tataranni che insacca su invito di Canet: 2-1. Il Trissino non si disunisce, e crea chance con Malagoli, Cocco e Gavioli, ma Verona abbassa la saracinesca. Al 20’ però il muro del Vercelli cade sulla conclusione di Ipinazar, che complice una sfortunata deviazione sorprende il portiere ospite: 3-1. Gioca bene il Trissino, che trenta secondi dopo allunga con Gavioli, che realizza su assist di Malagoli: 4-1. Dopo un palo di Tataranni, il Vercelli trova il secondo gol con il rigore di Diogo Neves, concesso dagli arbitri per fallo di Gavioli su Tataranni: 4-2. Ma prima dell’intervallo c’è tempo anche per la rete del momentaneo 5-2 a firma di Mendez che su rigore batte Verona.

LA RIPRESA – Nella ripresa il Trissino cambia marcia e segna subito, dopo nemmeno quaranta secondi, con Malagoli, che approfitta di una indecisione della difesa: 6-2. Verona para su Malagoli, mentre Zampoli dice di no a Diogo Neves su tiro di rigore. Si registrano chance per Cocco e Mendez, ma a segnare è Schiavo, con una sassata dalla sua metà campo: 7-2. Zampoli chiude su Neves, e poi il Trissino dilaga con due gol in venti secondi. Prima Ipinazar con un’incursione centrale, e poi con Joao Pinto con un bellissimo alza e schiaccia: 9-2. Zampoli dice di no a Tataranni, mentre il Trissino non sbaglia con due gol in un minuto; prima Joao Pinto con un tocco sul secondo palo, e poi con Cocco in uno contro uno: 11-2. Dopo il palo di Malagoli c’è tempo che per il gol sottomisura di Mendez e per la rete del definitivo 13-2 a firma di Malagoli.

TESTA AL MONZA– Finisce con una meritata qualificazione dei blucelesti per la Final Four, ed ora i blucelesti metteranno un attimo da parte la Coppa Italia, e torneranno ad allenarsi al meglio perché domenica saranno di nuovo in pista, ancora al Pala Dante, alle 18.00, contro il Team Service Car Monza, nella Seconda Giornata di Ritorno del Campionato di Serie A1.

IL TABELLINO

GS HOCKEY TRISSINO – ENGAS VERCELLI 13-2 (pt 5-2)

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco G, 11 Schiavo, 17 Joao Pinto, 55 Galbas, 66 Mendez, 71 D. Gavioli, 87 Ipinazar Francisco, 10 Bovo. All Alessandro Bertolucci

Vercelli: 85 Verona, 7 Oruste, 8 Tataranni, 11 Pedrocchi, 18 Zucchiatti, 74 Neves, 84 Zucchetti, 99 Canet, 88 Raffa. All Roberto Crudeli

RETI. Pt 9’ Joao Pinto (T), 11’ Gavioli (T), 11’30 Tataranni (V), 20’ Ipinazar (T), 20’30 Gavioli (T), 22’ Diogo Neves rig (V), 22’50 Mendez rig (T). St 1’ Malagoli (T), 7’ Schiavo (T), 11’ Ipinazar (T), 11’20 Joao Pinto (T), 17’30 Joao Pinto (T), 19’50 Cocco (T), 22’30 Mendez (T), 23’30 Malagoli (T)

ARBITRI: Ferraro di Bassano e Davoli di Modena

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646