GS HOCKEY TRISSINO VUOL SCACCIARE I FANTASMI. COCCO: “COL VERCELLI MASSIMA CONCENTRAZIONE: NON VOGLIAMO RIPETERE L’ERRORE DELL’ANNO SCORSO”

Il fuoriclasse bluceleste analizza per noi il bel successo conquistato nel derby di Montecchio Precalcino, ma soprattutto si concentra sulle difficoltà che la squadra troverà mercoledì sera alle 20.45 al Pala Dante per la partita di Coppa Italia con l’Engas

TRISSINO (VI) – Lo sport è davvero spietato. Finora il GS Hockey Trissino ha letteralmente dominato il campionato, arrivando alla prima di ritorno con 10 punti di vantaggio sulla seconda. Ma adesso tutto si resetta, perché per un giorno ci si dovrà concentrare sulla Coppa Italia. Si, proprio la competizione che l’anno scorso è mancata nella bacheca dei trofei blucelesti. Anche l’anno scorso si arrivò primi e si affrontò l’ottava, il Sarzana. E sappiamo come andò a finire. Per questo nell’ambiente trissinese la concentrazione è massimale, come ci conferma una delle stelle del roster bluceleste, Giulio Cocco, all’indomani del successo di Montecchio e alla vigilia della sfida col Vercelli.

Giulio Cocco, sabato sera abbiamo giocato al Pala Vaccari col Montecchio Precalcino, centrando la prima vittoria del 2023. Come valuti la prestazione e il risultato del derby?

“La prestazione è stata ottima. Avevamo preparato bene la partita, sapevamo che non sarebbe stata facile soprattutto la prima parte. Siamo entrati subito in partita portandoci in vantaggio così da poter gestire il risultato e dilagare con il passare dei minuti”.

In che cosa è stata più brava la squadra per portare a casa la vittoria?

“Proprio in quello che dicevo prima. Siamo stati bravi nell’imporre il nostro gioco e andare subito in vantaggio, che era la nostra priorità così da poter gestire la partita il secondo tempo”.

Mercoledì si torna in pista per i Quarti di Finale di Coppa Italia col Vercelli al Pala Dante. Che partita sarà secondo te?

“Sarà una partita difficile e allo stesso tempo importante per noi perché un nostro obbiettivo stagionale è proprio la Coppa Italia”.

Questa partita può avere un significato diverso dalle altre ripensando all’anno scorso quando proprio in Coppa Italia abbiamo subito l’unico ko in partita secca che non ci fece portare a casa il triplete?

“Sappiamo che è una partita da dentro o fuori; soprattutto ripensando allo scorso anno che siamo usciti ai quarti, l’affronteremo con la nostra mentalità di sempre che ci ha portato fino a qui”.

Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per seguirci alla grande anche mercoledì sera?

“Alla gente di Trissino chiediamo il supporto che ci danno sempre perché sarà una partita importante è il loro tifo ci servirà”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646