GS HOCKEY TRISSINO, MERCOLEDI COL VERCELLI E’ GARA DA DENTRO O FUORI: PER I QUARTI DI COPPA ITALIA SI PUNTA SULL’EFFETTO PALA DANTE!

La truppa di Ale Bertolucci, reduce da otto vittorie di fila in campionato e dal successo nel derby col Montecchio, inizia il percorso nella competizione che le sfuggì l’anno scorso. Mercoledì sera alle 20.45 tutti al palazzetto per spingere i blucelesti contro i quotati piemontesi di Crudeli

TRISSINO (VI) – Gara da dentro o fuori per il GS Hockey Trissino, che dopo aver portato a casa la prima vittoria del 2023 nel derby col Montecchio Precalcino deve concentrarsi sulla Coppa Italia, che inizia questa settimana e che porterà al Pala Dante l’Engas Vercelli nella gara ad eliminazione diretta dei Quarti di Finale che si giocherà Mercoledì sera alle 20.45. Una partita ricca di insidie per i ragazzi di Bertolucci, contro una squadra in netta ripresa. Ma soprattutto da affrontare con il desiderio di scacciare i fantasmi dell’anno scorso, quando proprio ai Quarti di Finale, e proprio al Pala Dante, si interruppe il cammino in Coppa dei blucelesti.

Il Trissino, ricordiamolo, dopo il girone di andata ha chiuso al primo posto della classifica, con 36 punti in 13 partite, frutto di 12 vittorie ed 1 solo ko. Migliore attacco con 90 gol fatti, quarta difesa con 38 subiti.

L’Engas Vercelli, invece, al giro di boa, ha chiuso ottavo in classifica con 18 punti in 13 partite, frutto di 5 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Quinto migliore attacco con 46 gol fatti e decima difesa con 49 subiti.  

Una squadra molto ambiziosa, che ha cambiato allenatore verso la fine del girone di andata, affidando la squadra a Roberto Crudeli, e che in pista fa affidamento sui gol di Tataranni e dell’ex Diogo Neves, sulla solidità di Oruste e Canet, più gli italianissimi Verona, Zucchetti e Zucchiatti.  

In campionato, finora, successo trissinese al Pala Dante per 8-3 (doppietta di Malagoli e Mendez, reti di Cocco, Galbas, Gavioli e Ipinazar; gol di Oruste, Diogo Neves e Zucchetti)

L’anno scorso bilancio in regular season due successi trissinesi: 2-1 al Pala Dante, 7-5 al Pala Pregnolato. Ma le due squadre si sono affrontate anche nei Quarti di Finale Playoff Scudetto, con due successi dei blucelesti: 3-2 al Pala Dante, 4-0 al Pala Pregnolato

La Società invita tutti i tifosi trissinesi a riempire gli spalti del Pala Dante, visto che si tratta di una partita ad eliminazione diretta e i ragazzi si meritano un palazzetto caldissimo!

COPPA ITALIA A1 – QUARTI DI FINALE – GARA UNICA – MERCOLEDI’ 11 GENNAIO 2023

Mercoledì 11 gennaio 2023 ore 20:45 – G.S. Hockey Trissino x Engas Hockey Vercelli

Mercoledì 11 gennaio 2023 ore 20:45 – Amatori Wasken Lodi x GDS Impianti Versilia H.Forte

Mercoledì 11 gennaio 2023 ore 20:45 – Edilfox C.P. Grosseto 1951 x Galileo Follonica h.1952

Mercoledì 11 gennaio 2023 ore 20:45 – Ubroker H.Bassano 1954 x Gamma Innovation H. Sarzana

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646