GS HOCKEY TRISSINO INIZIA IL 2023 COME AVEVA TERMINATO Il 2022: VITTORIOSO IL DERBY DI MONTECCHIO PRECALCINO!

I ragazzi di Bertolucci vincono per 10-3 la sfida coi biancoverdi, inanellano l’ottava vittoria di fila e si preparano ora alla delicatissima sfida di mercoledì sera al Pala Dante col Vercelli per i Quarti di Finale di Coppa Italia. Poker di Mendez, doppietta di Cocco, reti di Gavioli, Malagoli, Ipinazar, Schiavo

MONTECCHIO PRECALCINO (VI) – Il GS Hockey Trissino rispetta i pronostici della vigilia e inizia il 2023 esattamente come aveva terminato il 2022, e cioè con una bella e convincente vittoria. Si, perché i blucelesti di Bertolucci hanno espugnato il Pala Vaccari vincendo per 10-3 il derby vicentino col Montecchio Precalcino. Un successo importante, l’ottavo consecutivo e il tredicesimo complessivo, che rappresenta un viatico importante verso una partita importantissima come quella dei quarti di finale di Coppa Italia, col Vercelli, mercoledì sera alle 20.45 al Pala Dante.

LA PARTITA – Inizio di partita con un ritmo alto, con Zampoli e Martinez subito chiamati in causa. Il Montecchio parte forte, con un paio di conclusioni di Mir e Posito controllate dal portiere trissinese. Il Trissino si affida a Galbas e Mendez, ma a sbloccare il risultato ci pensa Gavioli, al 3’48, con una perfetta incursione centrale: 0-1. Il raddoppio arriva trenta secondi più tardi, con la conclusione da lontano di Malagoli che sorprende Martinez, forse coperto da un paio di compagni: 0-2. Al 5’ tris solo sfiorato con il duo Mendez-Malagoli. Ma i due si ripetono al 7’ con un perfetto contropiede finalizzato dallo spagnolo per lo 0-3. Dentro anche Cocco, e il numero sette al 11’ serve a Ipinazar un perfetto assist per il poker servito dell’italo-argentino dal limite dell’area: 0-4. Al 16’ è il palo a dire di no a Cocco, mentre poco dopo il Montecchio non riesce a sfruttare una punizione con Campagnolo. Il Trissino attacca con continuità, ma Martinez para bene su Cocco e Malagoli. Quest’ultimo, però, al 23’ si becca un cartellino blu per fallo su Zanini. Sul tiro diretto di Posito, nulla può Zampoli, e il Montecchio accorcia: 1-4. Al 24’30, poi, rigore per il Trissino e Cocco dal dischetto la mette sotto la traversa e allunga per i suoi. 1-5.

LA RIPRESA – Nella ripresa parte a razzo il Trissino, cui bastano novanta secondi per arrivare al tennistico 1-6 con la seconda rete di serata di Jordi Mendez: 1-6. Risposta immediata del Montecchio, ma Zampoli chiude sull’uno contro uno di Loguercio. Non sbaglia invece il Trissino, che trova la settima rete, ancora con Mendez, abile a chiudere un perfetto inserimento in area: 1-7. Attaccano i padroni di casa con Cardella, ma Zampoli è insuperabile. Cinico il Trissino al 4’ con Mendez che insacca al volo sul secondo palo su perfetto assist di capitan Joao Pinto: 1-8. Dentro anche Giovanni Bovo nelle fila trissinesi, col back up che si merita minuti preziosi. Il Montecchio non molla, e con Posito trova la seconda rete: 2-8. Al 14’ decimo fallo Trissino, tiro diretto per il Montecchio con Posito, ma il tiro glielo para Zampoli, rientrato tra i pali per l’occasione. Ma al 15’ nulla da fare per l’estremo bluceleste sulla bella giocata personale di Posito che lo supera facendo tripletta: 3-8. Di nuovo dentro Bovo, e il Trissino trova la nona rete con la bella conclusione dal limite dell’area di Pippo Schiavo: 3-9. Un minuto più tardi rigore per il Trissino per fallo di Zanini su Cocco, e lo stesso numero sette si incarica del tiro, ma stavolta viene fermato da palo. Ma Cocco si fa perdonare poco dopo, con un alza e schiaccia da dietro porta che strappa applausi a scena aperta per il gol del 3-10 al 18’.

TESTA ALLA COPPA ITALIA – Finisce dunque con un largo successo dei blucelesti, e ora la squadra di Bertolucci si preparerà per la prossima sfida, stavolta una partita ad eliminazione diretta, mercoledì sera alle 20.45 al Pala Dante contro l’Engas Vercelli nei Quarti di Finale di Coppa Italia. E lì ci sarà bisogno come non mai dell’apporto del pubblico trissinese che invitiamo già da ora al palazzetto…

IL TABELLINO

MONTECCHIO PRECALCINO – GS HOCKEY TRISSINO 3-10 (pt 1-5)

Montecchio: 1 Martinez, 6 Zanini, 7 Loguercio, 9 Cardella, 14 Posito, 17 Campagnolo, 19 Cinquini, 23 Guglielmi, 88 Mir, 91 Cocco. All Davide Mendo

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco G, 11 Schiavo, 17 Joao Pinto, 55 Galbas, 66 Mendez, 71 D. Gavioli, 87 Ipinazar Francisco, 10 Bovo. All Alessandro Bertolucci

RETI. Pt 3’45 Gavioli (T), 4’30 Malagoli (T), 7 Mendez (T), 11’ Ipinazar (T), 23’30 Posito (M), 24’30 Cocco su rig (T). St 1’30 Mendez (T), 3’ Mendez (T), 4’ Mendez (T), 6’30 Posito (M), 14’ Posito (M), 16’ Schiavo (T), 18’ Cocco (T)

ARBITRI: Fontana e Di Domenico

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646