GS HOCKEY TRISSINO CHIAMATO DAL DERBY DI MONTECCHIO PRECALCINO NEL PRIMO IMPEGNO DEL 2023!

La truppa di Ale Bertolucci, reduce da sette vittorie di fila, dopo aver tirato il fiato durante la sosta, riprende il campionato dalla prima giornata di ritorno. In pista sabato sera alle 20.45 al Pala Vaccari!

TRISSINO (VI) – Si torna in pista, dopo la pausa per le festività natalizie. In casa GS Hockey Trissino si riparte con la consapevolezza di aver fatto davvero il massimo possibile nella prima parte di stagione. Al giro di boa, infatti, la truppa di Ale Bertolucci è infatti prima in classifica con dieci punti di vantaggio sulle più dirette inseguitrici. Un divario importante, ma che non deve far abbassare la guardia. Il primo match del 2023 in campionato vedrà i blucelesti impegnati in un derby vicentino, al Pala Vaccari, sabato sera 07 gennaio alle 20.45, contro il neopromosso Montecchio Precalcino, che proprio tra le mura amiche, prima della sosta, ha costretto al ko la corazzata Forte dei Marmi.

Il Trissino dopo il blitz di Sarzana nell’ultima partita prima della sosta ha consolidato il suo primo posto della classifica, con 36 punti in 13 partite, frutto di 12 vittorie ed 1 solo ko. Il distacco dalle più dirette inseguitrici, il Lodi e il Grosseto, è di 10 punti. Migliore attacco con 90 gol fatti, quarta difesa con 38 subiti. In rapida successione ha ottenuto vittorie con Montecchio Precalcino (13-3), Monza (3-2), Forte dei Marmi (5-3), Montebello (10-2) e Valdagno (7-4), prima del ko col Bassano (5-4). E’ reduce da sette vittorie di fila con Grosseto (7-4), Lodi (6-2), Follonica (3-1), Vercelli (8-3), Sandrigo (7-4), Viareggio (9-3) e Sarzana (8-2).

Finora in trasferta 6 vittorie (3-2 a Monza, 10-2 a Montebello, 7-4 a Valdagno, 3-1 a Follonica, 7-4 a Sandrigo e 8-2 a Sarzana) e 1 ko (5-4 a Bassano).

Il Montecchio Precalcino, invece, è tredicesimo in classifica con 8 punti in 13 partite, frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte. Undicesimo attacco con 34 gol fatti e quattordicesima difesa con 62 subiti: in casa 2 vittorie (4-2 col Montecchio, 3-2 col Forte dei Marmi), 2 pari (3-3 col Valdagno, 1-1 col Sandrigo), e 3 ko (5-4 col Bassano, 3-0 col Follonica, 5-3 col Sarzana).   

Una squadra, quella di Davide Mendo, che conta su alcuni stranieri molto interessanti come il portiere Martinez e i bomber Posito e Vega, alcuni giocatori di esperienza come Mir, Cinquini, Guglielmi, e diversi giovani di prospettive assolute come l’ex Sarzana, Cardella.

Nei precedenti tra le due squadre c’è solo la partita di andata, giocata alla prima giornata al Pala Dante, dove il Trissino si impose per 13-3. Per i blucelesti tripletta di Malagoli e Mendez, doppietta di Joao Pinto e Galbas, reti di Gavioli, Schiavo e Cocco. Per i biancoverdi, invece, marcature di Posito, Campagnolo e Mir.

La partita come sempre sarà trasmessa in Diretta sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, ma la Società ovviamente invita tutti i tifosi trissinesi a seguire la squadra anche in trasferta, per far sentire il loro calore ancora in campo esterno, al Pala Vaccari.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646