L’urna di Oporto (Port) ha decretato con chi dovranno vedersela i blucelesti: dalla prima fascia estratto il Porto (ex squadra di Cocco), dalla seconda il Sarzana (nuovo derby italiano) e dalla terza gli spagnoli del Noia (formazione di grande blasone)
TRISSINO (VI) – Ufficiale finalmente il girone di Champions League! Dopo il sorteggio che si è tenuto a Oporto, in Portogallo, l’urna ha decretato che il GS Hockey Trissino, formazione Campione d’Europa in carica, è stata inserita nel Gruppo B, in compagnia di Porto (Port), Noia (Spa) e Sarzana (Ita).
Tre avversarie di valore assoluto aspettano al varco dunque i blucelesti, che si preparano ad iniziare il loro percorso europeo in un girone molto difficile, ma nel quale cercheranno di vendere cara la pelle.
“Lo ritengo un sorteggio molto stimolante -spiega coach Alessandro Bertolucci- perché andremo a giocare su due piste di grande prestigio internazionale come Porto e Noia, e poi ce la vedremo con un’avversaria che conosciamo molto bene come il Sarzana. Penso sia un gruppo che ci permetterà di poterci giocare al meglio le nostre carte. Il fatto di giocare una trasferta in Italia è una buona cosa, perché al di là dell’aspetto tecnico che ci proporrà una partita molto difficile, ci permetterà di risparmiare energie negli spostamenti. Siamo contenti di iniziare finalmente questa Champions League e fiduciosi di far bene in una competizione che ci ha visto trionfare l’anno scorso”.
Ecco infine il riassunto completo dei quattro gironi
Gruppo A
Oliveirense (PORT), Benfica (PORT), Liceo Deportivo (SPA), Calafell (SPA)
Gruppo B
Porto (PORT), Sarzana (ITA), Hockey Trissino (ITA), Noia (SPA)
Gruppo C
Barca (SPA), Amatori Wasken Lodi (ITA), Forte dei Marmi (ITA), Valongo (PORT)
Gruppo D
Sporting Lisbona (PORT), Reus Deportiu (SPA), Barcelos (PORT), Saint Omer (FRA)
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646