Il back up trissinese, che quest’anno sta lavorando sodo assieme al titolare Zampoli, analizza il successo di Sandrigo, presenta le difficoltà della partita coi toscani, e chiama a raccolta il pubblico per l’ultima partita casalinga prima della sosta
TRISSINO (VI) – Il suo è un ruolo molto particolare, ma lo sta ricoprendo con la massima serietà, professionalità e soprattutto passione. Parliamo di Giovanni Bovo, che dopo un anno da titolare in Serie A2 con cui ha vinto anche una Coppa Italia, è tornato a giocare in Serie A1 con il ruolo di back up di Stefano Zampoli. Una presenza importante la sua, sempre positiva e propositiva. Assieme a “Gio” abbiamo analizzato la vittoria nel derby col Sandrigo, presentato la difficoltà della sfida di domenica al Pala Dante col Viareggio, e tracciato il bilancio di questa prima parte di stagione, a livello di squadra e individuale.
Giovanni Bovo, sabato sera abbiamo espugnato il campo del Sandrigo. Come valuti la prestazione e il risultato del derby?
“Abbiamo giocato una partita tosta, che nel primo tempo è stata molto equilibrata. Loro sono passati in vantaggio quasi subito, ma noi non ci siamo fatti intimorire e abbiamo portato a casa i tre punti. Loro sono stati molto bravi, ma anche noi abbiamo saputo far girare la partita quando era il momento”.
Domenica si torna al Pala Dante per l’ultima partita casalinga prima di Natale col Viareggio. Che partita dobbiamo aspettarci?
“Ci aspetta un’altra battaglia. Affronteremo una squadra molto fisica, dinamica e guidata da un ottimo allenatore. Non dovremo assolutamente prendere sottogamba questo avversario, perché vogliamo vincere, e mantenere immutato il vantaggio dalle inseguitrici alla pausa natalizia”.
Come valuti il primo scorcio di stagione?
“Finora siamo in linea con gli obiettivi che ci siamo prefissati. La squadra è fortissima, e il gruppo è unito più che mai. Dobbiamo continuare con questa mentalità per restare davanti fino alla fine”.
Come ti trovi ad allenarti quest’anno con un portiere di grande livello come Zampoli?
“E’ un portiere di grandi qualità, molto disponibile. Per me è un piacere allenarmi con lui, visto che ogni allenamento cerco di rubargli qualche segreto che mi permetta di migliorare”.
Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per seguirci alla grande nella sfida di domenica?
“E’ l’ultima partita in casa prima di Natale, vogliamo sia una bella festa da vivere tutti insieme, quindi invito tutta la città di Trissino a venirci a vedere. Come sempre sarà bellissimo vederli sulle tribune e sentire il loro calore”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646