GS HOCKEY TRISSINO NON SI FA SORPRENDERE NEL DERBY DI SANDRIGO: DECIMA VITTORIA IN CAMPIONATO PER I BLUCELESTI!

I ragazzi di Bertolucci portano a casa un successo importante, il quinto consecutivo, al termine di un derby giocato a buoni livelli da entrambe le squadre. Doppietta di Cocco, reti di Mendez, Ipinazar, Malagoli, Joao Pinto e Gavioli. Ora testa alla sfida casalinga di domenica prossima col Viareggio.

SANDRIGO (VI) – Vittoria di grandissima importanza del GS Hockey Trissino nel derby vicentino sulla difficile pista dell’Hockey Sandrigo. Finisce 7-4 per i ragazzi di Alessandro Bertolucci, che vincono con merito una partita che i padroni di casa hanno giocato a ritmi molto intensi, dimostrando di non meritare affatto l’attuale posizione di classifica occupata. Decimo successo complessivo per la capolista, che ora potrà ricaricare le batterie in vista delle ultime due partite dell’andata, in rapida successione con Viareggio e Sarzana.

LA PARTITA – Pronti via e dopo nemmeno quaranta secondi viene fischiato un rigore al Sandrigo per fallo di Galbas su Lazzarotto, batte Brendolin che porta in vantaggio i padroni di casa: 1-0. Risposta immediata del Trissino al 2’30 ma Català chiude sull’inserimento di Malagoli. Stessi protagonisti un minuto più tardi, con la paratona dell’ex. Al 4’30 chance raddoppio per il Sandrigo, ma Zampoli chiude su Thiel. Al 6’ conclusione di Malagoli, respinta però da Diquigiovanni. Il Trissino attacca a testa bassa, ma il palo dice di no al tiro a botta sicura di Gavioli. In contropiede pericoloso il Sandrigo con Miguelez, mentre sul ribaltamento di fronte bella parata di Català su Galbas. Rotazione all’8’ con Mendez, Cocco e Ipinazar buttati nella mischia: ed è proprio l’italo-argentino a provarci con una conclusione da fuori, parata da Català. Al 12’ rigore per il Trissino per fallo di pattino in area: dal dischetto va Jordi Mendez, ma stavolta non riesce a ripetersi come col Vercelli, e si fa ipnotizzare da Català che para col gambale. Ma il pareggio è nell’area, e lo realizza al 12’20 con la percussione centrale di Cocco, che con una magia costringe Català ad una grande parata, ma sulla corta respinta del portiere è lesto Mendez ad insaccare e ribadire in rete: 1-1. Venti secondi dopo però Joao Pinto commette fallo su Diquigiovanni, e viene fischiato un cartellino blu: dal dischetto del tiro diretto va Brendolin, che però stavolta non si ripete e non riesce a superare Zampoli. Il Sandrigo gioca con la superiorità numerica, ma il Trissino si salva con una grande parata di Zampoli su Thiel. Bella partita, con botta e risposta tra Brendolin e Cocco. Pericoloso il Trissino con Gavioli, che al 20’ si guadagna un rigore per fallo di Català: dal dischetto stavolta va Giulio Cocco che spiazza il portierone di casa e mette la pallina all’incrocio di pali: 1-2. Attacca il Sandrigo, ma il Trissino è pericoloso al 23’30 con Ipinazar, ma Català non si fa sorprendere. Non sbaglia invece la squadra di casa, che a pochi secondi dall’intervallo perviene al pareggio con una bellissima realizzazione di Lazzarotto, al suo primo gol stagionale: 2-2.

LA RIPRESA – Nella ripresa parte forte il Trissino, che al 2’30 sfrutta al meglio un perfetto contropiede, con Cocco che serve a Ipinazar la palla del nuovo vantaggio: 2-3. Passa solo un minuto e i blucelesti allungano con una magia dello stesso Giulio Cocco da dietro porta per il gol del 2-4. Al 5’ però il Sandrigo non ci sta e accorcia le distanza, conclusione da fuori di Miguelez, corta respinta di Zampoli, per la ribattuta vincente di Thiel: 3-4. Partita molto bella, con le due squadre che certo non si risparmiano. Al 13’ Trissino che allunga nuovamente con una bellissima conclusione in alza e schiaccia da dietro porta che supera Català: 3-5. Non esce certo dalla partita il Sandrigo, che chiama Zampoli al lavoro sui tiri di Brendolin e Thiel. Ma non sbaglia il Trissino in contropiede, con un perfetto duetto in velocità tra Malagoli e Joao Pinto, con quest’ultimo che realizza da due passi: 3-6. Ma come dicevamo il Sandrigo non esce di certo dalla partita, e al 15’ si avvicina di nuovo con una gran bella rete di Max Thiel: 4-6. Non c’è un minuto di respiro, con Gavioli che in uno contro uno batte Català e allunga di nuovo per quello che sarà il definitivo: 4-7. Attacca a testa bassa nel finale la squadra di casa, con Diquigiovanni e Lazzarotto, ma Zampoli è attento.

TESTA AL VIAREGGIO – Finisce quindi con la decima vittoria stagionale in campionato e ora i blucelesti torneranno a lavorare, stavolta con una settimana piena, per preparare nel migliore dei modi la penultima partita prima della sosta natalizia, domenica prossima alle 18.00 al Pala Dante contro il CGC Viareggio.  

IL TABELLINO

TELEA MEDICA SANDRIGO – GS HOCKEY TRISSINO 4-7 (pt 2-2)

Sandrigo: 54 Català, 3 Brendolin, 6 Poletto, 7 Miguelez, 8 Contro, 11 Rigon, 21 Thiel, 34 Lazzarotto, 77 Diquigiovanni, 12 Bernardelli. All Franco Vanzo

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco G, 11 Schiavo, 17 Joao Pinto, 55 Galbas, 66 Mendez, 71 D. Gavioli, 87 Ipinazar, 10 Bovo. All Alessandro Bertolucci

RETI. Pt 30” Brendolin su rig (S), 12’20 Mendez (T), 20’ Cocco su rig (T), 24’30 Lazzarotto (S), 2’30 Ipinazar (T), 3’30 Cocco (T), 5’30 Thiel (S), 13’ Malagoli (T), 14’ Joao Pinto (T), 15’ Thiel (S), 16’ Gavioli (T)

ARBITRI: Alessandro Eccelsi e Matteo Fermi

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646