GS HOCKEY TRISSINO PUNTA IL MIRINO SUL DERBY VICENTINO: SABATO ALLE 20.45 TUTTI A SANDRIGO!

La truppa di Ale Bertolucci, reduce da quattro vittorie di fila, torna a giocare lontano dal Pala Dante nella trasferta sul campo dei biancoazzurri. Obiettivo successo per mantenere immutato il distacco dalle più dirette inseguitrici

TRISSINO (VI) – Nemmeno il tempo di godersi il successo casalingo col Vercelli, arrivato al termine di un’ennesima prestazione di grande solidità, che il GS Hockey Trissino deve tornare subito in pista per affrontare la partita dell’Undicesima Giornata del Campionato di Serie A1. Sabato sera alle 20.45, infatti, Joao Pinto e soci saranno impegnati in un derby vicentino sulla pista dell’Hockey Sandrigo. Una partita importante, da non prendere sottogamba, per cercare di mantenere immutato, e perché no, magari aumentare, il distacco dalle più dirette inseguitrici in classifica.

Il Trissino dopo il successo col Vercelli ha consolidato il suo primo posto della classifica, con 27 punti in 10 partite, frutto di 9 vittorie ed 1 ko. Migliore attacco con 66 gol fatti, quarta difesa con 29 subiti. In rapida successione ha ottenuto vittorie con Montecchio Precalcino (13-3), Monza (3-2), Forte dei Marmi (5-3), Montebello (10-2) e Valdagno (7-4), prima del ko col Bassano (5-4). E’ reduce da quattro vittorie di fila con Grosseto (7-4), Lodi (6-2), Follonica (3-1) e Vercelli (8-3). Finora in trasferta 4 vittorie (Monza, Montebello, Valdagno, Follonica) e 1 ko (Bassano).  

Il Telea Medica Sandrigo invece è dodicesimo con 9 punti in 10 partite, frutto di 2 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte. Undicesimo migliore attacco con 25 gol fatti e undicesima difesa con 37 subiti: in casa finora 1 vittoria (Sarzana), 1 pari (Montebello) e 3 ko (Grosseto, Vercelli e Monza).

Una squadra, quella di Franco Vanzo, profondamente rivoluzionata rispetto alla passata stagione: davanti all’ex Català, infatti, l’ossatura si basa sull’ex Correggio Thiel, l’ex Montebello Miguelez, il bomber Brendolin, il capitano Poletto, e poi tanti giovani di grandi prospettive tra cui l’ex Diquigiovanni.

L’anno scorso bilancio in regular season due successi trissinesi: 5-0 al Pala Dante, 7-2 al Palasport Comunale di Sandrigo.

La partita come sempre sarà trasmessa in Diretta sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, ma la Società ovviamente invita tutti i tifosi trissinesi a seguire la squadra in questo derby in campo esterno, venire a sostenere i blucelesti di Bertolucci e far sentire la propria voce in un momento in cui la squadra sta volando in classifica.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646