GS HOCKEY TRISSINO NON LASCIA SCAMPO ALL’ENGAS VERCELLI E CONQUISTA LA QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA!

I ragazzi di Bertolucci non sbagliano al Pala Dante (5 vittorie su 5 partite…), e contro i piemontesi di Crudeli centrano la nona vittoria di questo campionato. Doppiette di Mendez e Malagoli, reti di Galbas, Ipinazar, Cocco e Gavioli. Ora testa al derby di sabato a Sandrigo

TRISSINO – Il GS Hockey Trissino rispetta il pronostico, e con una partita solida, organizzata e concreta supera anche l’Engas Vercelli per 8-3 e conquista la quarta vittoria di fila che le consente di rimanere in solitaria in testa alla classifica. Momento di grande condizione dei ragazzi di Bertolucci, che confermano di aver ritrovato la giusta convinzione e consapevolezza nei propri mezzi.

LA PARTITA – Pronti via e le due squadre non si risparmiano. Zampoli chiude su Oruste, mentre Verona si oppone al tiro di Galbas. Il portiere ospite salva su Joao Pinto, e sul ribaltamento di fronte il Vercelli sblocca il risultato con una conclusione da distanza siderale di Zucchetti che sorprende uno Zampoli forse coperto: 0-1. Non c’è nemmeno il tempo di mettere pallina al centro che il Trissino pareggia, con l’inserimento di Galbas che supera Verona: 1-1. Il portiere vercellese poco dopo inizia il suo personale show, parando in rapida successione su Galbas, Malagoli e Cocco, mentre sul fronte opposto i piemontesi sono sfortunati al 8’ quando Oruste colpisce il palo alla destra di Zampoli. Al 10’, però, il Trissino riesce a portarsi avanti per la prima volta nel match, grazie alla bella giocata di Ipinazar, che recupera pallina, e supera Verona sul primo palo: 2-1. E’ tutto Trissino in questa fase, col portierone ospite protagonista di ottimi interventi su Cocco, Mendez, Gavioli e Galbas. Nel momento di maggiore pressione bluceleste, però, il Vercelli si conferma cinico e perviene al pareggio alla prima occasione utile, in contropiede, con l’ex Diogo Neves: 2-2. Zampoli para in spaccata su Canet, mentre Ipinazar sfiora il palo. Prima dell’intervallo, però, il Trissino rimette avanti il musetto con il diagonale potente e preciso di Malagoli, che da lontano supera Verona ed esulta coi ragazzi dell’Armata Trissinese: 3-2.

LA RIPRESA – Nella ripresa parte forte il Vercelli, con Tataranni e Oruste, ma al 4’ è il Trissino a segnare, con un tiro potente e preciso di Cocco che sorprende Verona sul primo palo: 4-2. Il portiere ospite si riscatta parando alla grande sulle conclusioni di Gavioli, Galbas e Mendez, mentre Zampoli è attento sui tiri di Neves e Zucchetti. Al 11’ però il Trissino allunga, grazie a Malagoli che insacca su ottima giocata di Galbas, che recupera palla e serve un assist al bacio al compagno: 5-2. Il palo salva il Vercelli sul tiro di Pinto, mentre al 19’30 il Vercelli accorcia: rigore per gli ospiti per fallo di Ipinazar su Zucchetti, Zampoli para su Tataranni, ma nulla può sulla ribattuta di Oruste: 5-3. Nemmeno il tempo di rimettere pallina in gioco che quindici secondi dopo Mendez insacca con una perfetta girata: 6-3. Al 20’ rigore per il Trissino, per fallo di pattino, tira Mendez e lo spagnolo fa doppietta: 7-3. Nel finale incrocio dei pali di Tataranni, ma a quindici secondi dalla fine Gavioli chiede e ottiene uno-due con Cocco e insacca la rete del definitivo 8-3.

TESTA AL SANDRIGO – Finisce dunque con la quarta vittoria consecutiva dei blucelesti, e adesso testa, gambe e cuore dei ragazzi dovranno andare verso il prossimo impegno, che chiuderà un’intensa settimana con tre partite in otto giorni, nel derby in campo esterno sul campo del Sandrigo, che si giocherà sabato sera alle 20.45.

IL TABELLINO

GS HOCKEY TRISSINO – ENGAS VERCELLI 8-3 (pt 3-2)

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco G, 11 Schiavo, 17 Joao Pinto, 55 Galbas, 66 Mendez, 71 D. Gavioli, 87 Ipinazar, 10 Bovo. All Alessandro Bertolucci

Vercelli: 85 Verona, 3 Brusa, 7 Oruste, 8 Tataranni, 18 Zucchiatti, 74 Neves, 77 Loguercio, 84 Zucchetti, 99 Canet, 88 Raffa. All Roberto Crudeli

RETI. Pt 5’ Zucchetti (V), 5’10 Galbas (T), 10’ Ipinazar (T), 17’ Neves (V), 22’30 Malagoli (T). St 4’ Cocco (T), 11’ Malagoli (T), 19’30 Oruste (V), 19’45 Mendez (T), 20’ Mendez su rig (T), 24’45 Gavioli (T)

ARBITRI: Claudio Ferraro, Simone Brambilla

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646