Il portierone trissinese, reduce anche lui dai Mondiali di San Juan, contro i toscani ha sfoderato una prestazione “monstre” parando di tutto e contribuendo al successo dei blucelesti
TRISSINO (VI) – E’ uscito dal campo tra l’abbraccio di tutti i compagni. Perché la prestazione di Stefano Zampoli al Capannino di Follonica è stata a dir poco superlativa. Attento su tutte le conclusioni degli avanti toscani, ma soprattutto insuperabile dalle punizioni di prima. Il GS Hockey Trissino si gode dunque la prova del suo portierone, che sta ritrovando la migliore condizione così come tutta la squadra; tre vittorie di fila che hanno riconsegnato la vetta della classifica, e ora la testa va verso il big match di mercoledì sera alle 20.45 al Pala Dante contro l’Engas Vercelli.
Stefano Zampoli, sabato sera abbiamo giocato al Capannino col Follonica, espugnandolo per la seconda volta in stagione. Come valuti la prestazione e il risultato della partitissima coi toscani?
“Penso che abbiamo giocato una grande partita dal primo all’ultimo minuto. È risaputo che Follonica è una pista ostica, ma abbiamo dato il massimo e siamo sempre rimasti concentrati sul nostro obbiettivo che era la vittoria”.
Per te prestazione “monstre”, tra tiri diretti e parate di gioco. Soddisfatto della tua partita?
“Si, sono soddisfatto della mia prestazione, ma soprattutto sono soddisfatto della prestazione della squadra: i ragazzi hanno fatto una grande partita, infatti nel primo tempo penso di aver toccato cinque volte la pallina”.
Nemmeno il tempo di rifiatare che mercoledì sera sarete in campo al Pala Dante col Vercelli. Che partita dobbiamo aspettarci?
“Sarà una partita molto combattuta fin dal primo minuto: Vercelli è una buonissima squadra, piena di giocatori di grande valore tecnico, noi non dobbiamo abbassare la guardia, ma continua sulla nostra strada”.
Come valuti il primo scorcio di stagione?
“Penso che la squadra stia ritrovando un buon ritmo di gioco. La pausa del mondiale ci aveva fatto perdere un po’ il filo, ma allenamento dopo allenamento stiamo ritornando al cento per cento”
Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per seguirci alla grande nella sfida di mercoledì?
“Alla gente di Trissino chiediamo di venirci a sostenere al palazzetto perché sono il nostro sesto uomo in pista e con un palazzetto pieno è ancora più bello giocare”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646