GS HOCKEY TRISSINO TORNA AL PALA DANTE PER RICEVERE UN VERCELLI STORICAMENTE AVVERSARIO OSTICO

La truppa di Ale Bertolucci, dopo aver espugnato la Pista Armeni di Follonica per la seconda volta in stagione, torna tra le mura amiche per la sfida ad una squadra molto organizzata. In pista al Pala Dante mercoledì sera alle 20.45: vi aspettiamo numerosi e calorosi

TRISSINO (VI) – Quando una squadra esce coi tre punti dalla Pista Armeni di Follonica, vuol dire che davvero è sulla strada giusta. Il GS Hockey Trissino questo obiettivo l’ha centrato sabato sera, andando a vincere in Toscana per 3-1 (bissando anche quella per 6-5 di due mesi fa in Continental Cup), centrando così la terza vittoria di fila dopo quelle con Grosseto e Lodi. Ma non c’è un attimo di tregua nel fitto calendario dicembrino, perché già mercoledì sera alle 20.45 i ragazzi di Ale Bertolucci torneranno in campo per la sfida della Decima Giornata di Campionato. Avversario l’Engas Vercelli, formazione ambiziosa e molto solida che sta cercando di recuperare posizioni in classifica, e che al Pala Dante verrà a vendere cara la pelle.

Il Trissino dopo il successo di Follonica ha consolidato il suo primo posto della classifica, con 24 punti in 9 partite, frutto di 8 vittorie ed 1 ko. Migliore attacco con 58 gol fatti, quinta difesa con 26 subiti. In rapida successione ha ottenuto vittorie con Montecchio Precalcino (13-3), Monza (3-2), Forte dei Marmi (5-3), Montebello (10-2) e Valdagno (7-4), prima del ko col Bassano (5-4). E’ reduce da tre vittorie di fila con Grosseto (7-4), Lodi (6-2) e Follonica (3-1). Finora in casa 4 partite e 4 vittorie (Montecchio, Forte, Lodi, Grosseto).

L’Engas Vercelli invece è settimo con 14 punti in 9 partite, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Terzo migliore attacco con 34 gol fatti e ottava difesa con 31 subiti: in trasferta finora 3 vittorie (7-5 a Grosseto, 5-3 a Sandrigo, 4-2 a Monza), e 1 ko (5-4 a Sarzana).

Una squadra molto ambiziosa, che ha da poco cambiato allenatore affidando la squadra a Roberto Crudeli, e che in pista fa affidamento sui gol di Tataranni e dell’ex Diogo Neves, sulla solidità di Oruste e Canet, più gli italianissimi Verona (che quando vede Trissino abbassa sempre la saracinesca…) Brusa, Zucchetti e Zucchiatti.   

L’anno scorso bilancio in regular season due successi trissinesi: 2-1 al Pala Dante, 7-5 al Pala Pregnolato. Ma le due squadre si sono affrontate anche nei Quarti di Finale playoff, con due successi dei blucelesti: 3-2 al Pala Dante, 4-0 al Pala Pregnolato

La partita come sempre sarà trasmessa in Diretta sul canale Youtube FISR – Hockey Pista, ma la Società ovviamente invita tutti i tifosi trissinesi a prenotare il proprio posto al Pala Dante, venire a sostenere i blucelesti di Bertolucci e far sentire la propria voce in un momento in cui la squadra sta davvero dando tutto in pista.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646