Focus sulle formazioni del vivaio assieme ad uno degli allenatori che ogni giorno mettono a disposizione il loro tempo, la loro competenza, ma soprattutto la loro passione al servizio dei giovani trissinesi
TRISSINO (VI) – Approfittiamo della pausa del Campionato di Serie A1 per gli impegni della Nazionale Italiana ai Mondiali di San Juan in Argentina, per fare un piccolo focus sulle varie squadre del settore giovanile dell’Hockey Trissino abbiamo voluto coinvolgere un allenatore che ogni giorno è in pista con tutta la sua competenza, passione e grinta per i nostri ragazzi, Paolo Mazzaggio.
Paolo Mazzaggio, che bilancio ti senti di fare della prima parte di stagione che hai vissuto finora con le tue squadre delle giovanili?
“Sto allenando due squadre al primo anno del passaggio di categoria e pertanto in alcuni casi ci sono delle differenze fisiche importanti. Nell’U15 i ragazzi stanno fornendo buone prestazioni, dimostrando di riuscire a reggere il ritmo dei più grandi e sapendo improntare il gioco che abbiamo deciso di adottare con il supporto dei responsabili del settore giovanile. Nella U13 stiamo lavorando per far crescere il gruppo concentrandoci principalmente sull’aspetto tecnico individuale aggiungendo gradualmente le nozioni tattiche necessarie. Il bilancio è sicuramente positivo”.
Quali saranno le ambizioni delle squadre trissinesi in questo campionato?
“Fortunatamente abbiamo un settore giovanile ricco, composto da ragazzi di ottime qualità e pertanto contiamo di vedere più di qualche squadra primeggiare nei propri gironi e giocarsi le finali nazionali”.
Indipendentemente dalle importantissime nozioni tecniche, quali sono i valori che cerchi di trasmettere ai tuoi ragazzi?
“Credo molto nello spirito di squadra, nel supporto reciproco, nel rispetto dei propri compagni, degli avversari; insomma nell’educazione in generale. La mia ambizione sarebbe quella di essere noti come persone educate e rispettose del prossimo”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646