SETTORE GIOVANILE. HOCKEY TRISSINO, SENTI DARIO RIGO: “DA NOI UN AMBIENTE SANO; PER LA SERIE A2 OBIETTIVO SALVEZZA VALORIZZANDO I NOSTRI GIOVANI”

Con uno dei più grandi giocatori della storia del nostro sport, ora tecnico della Serie A2 bluceleste, parliamo delle ambizioni della sua squadra e delle peculiarità del vivaio bluceleste

TRISSINO (VI) – Approfittiamo della pausa del Campionato di Serie A1 per gli impegni della Nazionale Italiana ai Mondiali di San Juan in Argentina, per fare un piccolo focus sulle varie squadre dell’Hockey Trissino 05 abbiamo voluto coinvolgere una figura quasi “mitologica” della nostra società, il tecnico della Serie A2, Dario Rigo.

Dario Rigo, che bilancio ti senti di fare della prima parte di stagione che hai vissuto finora con la tua squadra?

“Il bilancio è positivo, i ragazzi stanno lavorando bene, cercando di mettere in atto le proposte tecniche e tattiche che proviamo in allenamento”.

Quali saranno le ambizioni della tua squadra in questo campionato?

“Gli obiettivi sono chiari, cercheremo di andare il più lontano possibile in Coppa Italia e in Campionato: l’obiettivo è mantenere la categoria.

Tu lavori da anni nel vivaio trissinese. Quali credi siano le peculiarità del settore giovanile dell’Hockey Trissino?

“Il settore giovanile del Trissino ha sempre avuto un gran numero di atleti e visto crescere molti talenti accompagnati da allenatori competenti. Oltre a curare gli aspetti tecnici sportivi, particolare attenzione a creare un ambiente sano nel rispetto delle regole e dello spirito di squadra”.

Indipendentemente dalle importantissime nozioni tecniche, quali sono i valori che cerchi di trasmettere ai tuoi ragazzi?

“Cerco di trasmettere loro il senso del sacrificio, determinazione, impegno, costanza e sempre un atteggiamento propositivo. Trovare anche nelle sconfitte la capacità di crescita umana e sportiva”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646