SETTORE GIOVANILE. CARLO BERTINATO E I VALORI DELL’HOCKEY TRISSINO: “RISPETTO, AMICIZIA E PASSIONE”

L’ex capitano e ora responsabile tecnico delle giovanili assieme a Joao Pinto analizza per noi l’inizio di stagione del vivaio bluceleste, con grande orgoglio per le prime risposte arrivate dalla pista

TRISSINO (VI) – Approfittiamo della pausa del Campionato di Serie A1 per gli impegni della Nazionale Italiana ai Mondiali di San Juan in Argentina, per fare un piccolo focus sulle giovanili dell’Hockey Trissino, e non potevamo non iniziare da Carlo Bertinato, allenatore a tutto tondo della società, nonché anima del progetto giovanile bluceleste.

Carlo Bertinato, che bilancio ti senti di fare della prima parte di stagione che hai vissuto finora con le squadre delle giovanili e femminili?

“Sicuramente posso dire che il bilancio è più che positivo. Stiamo lavorando bene sia nel maschile che nel femminile (grande novità di quest’anno a Trissino). Siamo riusciti a comporre uno staff di alto livello e per questo mi sembra giusto ringraziare tutti coloro che hanno sposato questo progetto, e in primis la società sempre vicina e pronta ad investire nei giovani”.

Quali saranno le ambizioni delle squadre trissinesi in questo campionato?

“L’hockey è uno sport perciò prima di tutto bisogna divertirsi. Dopodiché son sicuro che lavorando in questa direzione possiamo toglierci delle belle soddisfazioni”.

Quali credi siano le peculiarità del settore giovanile dell’Hockey Trissino?

“A parer mio il settore giovanile dell’Hockey Trissino si è sempre contraddistinto per il numero elevato di praticanti, per la capacità degli allenatori, dello staff e dal grande attaccamento alla maglia”.

Indipendentemente dalle importantissime nozioni tecniche, quali sono i valori che cerchi di trasmettere ai tuoi ragazzi?

“Semplice. Rispetto, amicizia e tanta passione”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646