GS HOCKEY TRISSINO A PUNTEGGIO PIENO ALLA SOSTA. BOVO: “SQUADRA MATURA, E CON UN PUBBLICO COSI’ TUTTO E’ PIU’ FACILE”

Il back up bluceleste, tornato in Serie A1 dopo le esperienze a Montebello e in Serie A2, sta crescendo sempre più e si pone come una garanzia alle spalle del titolare Zampoli

TRISSINO (VI) – Si arriva alla sosta a punteggio pieno, e soprattutto con la soddisfazione di aver portato a casa il derby col Valdagno. E’ stato un derby duro, difficile, complicato, come ci si aspettava, ma la squadra ha saputo gestire al meglio i momenti di difficoltà, non lasciandosi andare e riprendendo in mano la situazione fino alla vittoria. Del momento vissuto dalla squadra ne abbiamo parlato con Giovanni Bovo, quest’anno back up di Stefano Zampoli, e portieri di sicuro affidamento quando viene chiamato in causa.

Giovanni Bovo, sabato sera abbiamo giocato al Pala Lido col Valdagno. Come valuti la prestazione e il risultato del derby?

“La prestazione di sabato sera è stata per 45 minuti in un’unica direzione per il Trissino; abbiamo avuto un po’ di instabilità negli ultimi 5 minuti del primo tempo, dove il Valdagno ha approfittato mettendo a segno tre gol e portando il risultato parziale in bilico. Però con la testa e con il cuore abbiamo portato a casa la partita nel secondo tempo”.

Primo tempo indiavolato e poi ripresa più in gestione. In che cosa è stata più brava la squadra per portare a casa la vittoria?

“La squadra è stata brava a tener testa al tentativo di rimonta del Valdagno e di non lasciare altri buchi a livello difensivo nel secondo tempo, tranne qualche punizione di prima e rigore concessa dagli arbitri”.

Adesso spazio alla sosta per gli impegni della nazionale. Che bilancio tracciamo di questo primo scorcio di stagione?

“Come inizio di stagione è più che positivo, vincendo 5 partite su 5, andando in testa alla classifica a punteggio pieno e con una buona differenza reti. Però il campionato è appena iniziato, quindi non dobbiamo assolutamente rilassarci e prendere sotto gamba qualsiasi partita”.

Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino per seguirci alla grande anche al ritorno dalla sosta?

“Vedere il palazzetto sempre pieno di gente e di tifosi ci ha sicuramente aiutato nei momenti più difficili a portare a casa la vittoria… bisogna continuare così fino alla fine per stare in vetta alla classifica”.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646