UN SONTUOSO GS HOCKEY TRISSINO FA SUO ANCHE IL DERBY COL MONTEBELLO E CONQUISTA LA QUARTA VITTORIA DI FILA!

I ragazzi di Bertolucci archiviano la pratica già nel primo tempo con una prestazione di grandissima solidità, confermata poi nella ripresa per il 10-2 finale. Reti di Mendez (2), Joao Pinto, Malagoli, Schiavo (2), Gavioli, Galbas e Cocco (2). Ora testa all’ultima battaglia prima della sosta: il derby di Valdagno sabato sera alle 20.45 al Pala Lido

MONTEBELLO (VI) – Il GS Hockey Trissino regala ai suoi tifosi un’altra notte magica, e dopo le tre vittorie di fila con Montecchio, Monza e Forte dei Marmi, espugna anche il parquet del Montebello, centrando nel derby vicentino il quarto successo consecutivo di questo esaltante inizio di stagione. 10-1 per i blucelesti al termine di una partita a senso unico, dove Joao Pinto e soci hanno davvero sciorinato una prestazione sontuosa in entrambe le due frazioni di gioco.

LA PARTITA – Pronti via e nel Trissino c’è il ritorno in lista di Ipinazar dopo l’infortunio, ma l’italo-argentino non può essere al top. I blucelesti partono forte, e al 2’40 sbloccano il risultato con un tocco sottomisura di Mendez, abile ad insaccare di prima intenzione sul perfetto assist di Galbas in contropiede: 0-1. Al 3’40 ancora Galbas protagonista, con una conclusione che si stampa sulla traversa. Ci prova il Montebello per la prima volta al 4’, ma Zampoli chiude su Ghirardello e Marques. Bella cornice di pubblico, con i ragazzi dell’Armata Trissinese e del Nucleo Biancorosso che si fanno sentire e rendono gradevole l’atmosfera. Al 8’15 rigore fischiato per il Trissino, per un tocco di pattino in area, dal dischetto va Joao Pinto, che supera il connazionale Rodrigues Pais e raddoppia per i blucelesti: 0-2. I ragazzi di Bertolucci giocano in grande fiducia, e al 9’ trovano anche la terza rete, stavolta col tocco sottomisura di Malagoli, sugli sviluppi di un tiro di Mendez: 0-3. Chance per Borregan per il Montebello, ma la difesa trissinese non si lascia sorprendere. Preme la squadra di casa, ma Zampoli chiude in maniera efficace sulla conclusione di Clodelli. Si rifà vedere il Trissino, e Pais per due volte è superlativo su Cocco e Mendez. Al 15’ dentro anche Schiavo nelle fila blucelesti, col palo che prima gli nega la soddisfazione del gol, ma un minuto dopo ne i legni ne Pais possono nulla contro l’azione insistita dell’ex Lodi che segna il quarto gol bluceleste con un’azione insistita: 0-4. Al 17’ tiro diretto per il Trissino per fallo da ultimo uomo, e Gavioli non sbaglia, realizzando la quinta rete di serata superando Pais: 0-5. Gioca bene il Trissino, che poco dopo colpisce pure un altro palo con Cocco. Al 18’30 fallo in area su Marques, rigore per il Montebello, che lo stesso giocatore portoghese realizza: 1-5. Ma non c’è nemmeno il tempo di mettere la pallina al centro, perché in contropiede Gavioli serve una pallina d’oro per Cocco che insacca sul secondo palo: 1-6. Gavioli ancora protagonista poco dopo, con un tiro che si ferma sul palo. Al 21’ dubbio cartellino blu per Malagoli, dal dischetto del tiro diretto va Borregan ma Zampoli gli chiude lo specchio della porta. Il Montebello ci prova in superiorità, ma il Trissino chiude bene ed esce indenne dal power play avversario.

Il rigore realizzato da Joao Pinto. Foto di Tommaso Boscardin

LA RIPRESA – Nella ripresa il Montebello prova a partire forte, ma dopo un paio di chance per Borregan è il Trissino a trovare la via del gol con Galbas che lascia partire un maligno diagonale che beffa Pais: 1-7. C’è parecchio lavoro per il portiere portoghese del Montebello, mentre sul fronte opposto dal 6’ Bertolucci decide di far rifiatare Zampoli, e concede spazio al suo back up Giovanni Bovo, tra l’altro ex da queste parti. All’8’ è Mendez a dimostrarsi tremendamente cinico, realizzando sul primo palo da fuori area: 1-8. Venti secondi dopo cartellino blu per scorrettezze a Borregan, e tiro diretto per il Trissino con Cocco che però si fa ipnotizzare da Pais, ma realizza con un gran gol sulla ribattuta: 1-9. All’11’ arriva la doppia cifra, con la perfetta azione personale di Pippo Schiavo, che segna la decima rete e fa doppietta: 1-10. Bella notizia al 14’, col rientro in pista dopo l’infortunio per Ipinazar, che piano piano sta cercando di ritrovare la condizione. Al 21’ cartellino blu per Mendez, dal tiro libero va Marques ma Bovo gli si oppone da campione. Nel finale, al 24’40, il Montebello rende meno amara la sconfitta con il gol di Borregan che face to face supera un incolpevole Bovo: 2-10.

Il Trissino espugna Montebello e mantiene in solitaria la testa della classifica. Foto di Tommaso Boscardin

TESTA AL VALDAGNO – Finisce dunque con la quarta vittoria consecutiva di questo inizio di campionato, ed ora i blucelesti (ancora a punteggio pieno) dovranno tornare a lavorare sodo in palestra e concentrarsi verso l’ultima battaglia prima della sosta per i Mondiali di San Juan in Argentina, sabato sera alle 20.45 nel derbyssimo contro il Valdagno al Pala Lido.

IL TABELLINO

HOCKEY MONTEBELLO – GS HOCKEY TRISSINO 2-10 (pt 1-6)

Trissino: 1 Zampoli, 6 Malagoli, 7 Cocco, 11 Schiavo, 17 Joao Pinto, 55 Galbas, 66 Mendez, 71 D. Gavioli, 87 Ipinazar, 10 Bovo. All Alessandro Bertolucci

Montebello: 24 Rodrigues Pais, 17 Nardi, 6 Ghirardello, 7 Marques, 8 Mattugini, 19 Clodelli, 45 Del Sale, 59 Borregan, 66 Amendolagine, 77 Zordan. All Chiarello

RETI. Pt 2’40 Mendez (T), 8’15 Joao Pinto su rig (T), 9’ Malagoli (T), 16’ Schiavo (T), 17’ Gavioli su td (T), 18’30 Marques su rig (M), 19’ Cocco (T). St 2’30 Galbas (T), 7’ Mendez (T), 7’30 Cocco (T), 11’ Schiavo (T), 24’40 Borregan (M)

ARBITRI: Alfonso Rago e Alessandro Ciccolella

Credits foto: Tommaso Boscardin

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646