DEFINITE LE CONVOCAZIONI PER IL MONDIALE: TRISSINO SI VESTE CON LA MAGLIA AZZURRA

Poche ore fa i Commissari Tecnici della Nazionale Italiana hanno definito le rose di giocatori che prenderanno parte ai Mondiali di Hockey su Pista, che si svolgeranno il prossimo mese a San Juan in Argentina. Tantissimi i “Trissinesi” coinvolti, che riempiono d’orgoglio la società bluceleste

Per la Nazionale Senior, l’allenatore del GS Hockey Trissino Alessandro Bertolucci, CT della Nazionale, ha scelto:
[Portieri] Leonardo Barozzi (Follonica), Riccardo Gnata (Forte dei Marmi), STEFANO ZAMPOLI (Trissino)
[Esterni] Federico Ambrosio (Forte dei Marmi), Davide Banini (Follonica), Francesco Banini (Follonica), Francesco Compagno (Reus Spagna), GIULIO COCCO (Trissino), DAVIDE GAVIOLI (Trissino), FRANCISCO IPIÑAZAR (Trissino), ANDREA MALAGOLI (Trissino) e Alessandro Verona (Sporting Portogallo)

Per la Nazionale Under 19, lo stesso CT, di concerto con il suo vice-allenatore e nostro Direttore Sportivo, Mirco De Gerone, ha selezionato:
[Portieri] Thomas Mechini (Pumas Viareggio), Jacopo Raveggi (Amatori Lodi), Mattia Taiti (Forte dei Marmi)
Esterni: Alessandro Amatulli (Giovinazzo), Ettore Barbieri (Hockey Breganze), Liam Bozzetto (Amatori Lodi), Matteo Cardella (Montecchio Precalcino), Leonardo Diquigiovanni (Sandrigo Hockey), Michele Pesavento (Pumas Viareggio), GIOELE PICCOLI (Trissino), GIULIO PICCOLI (Trissino), Tommaso Volpe (Hockey Breganze).

Un grande applauso e un enorme in bocca al lupo va quindi a Stefano, Andrea, Giulio, Fran e Davide e a tutti gli altri senior selezionati, che giocheranno il World Championship (il torneo di maggior prestigio nell’ambito del World Skate Game) in un girone di ferro contro Cile, Portogallo (Campione del mondo) e Francia (Vicecampione d’Europa).
La fase di qualificazione verrà giocata dal 7 al 9 novembre e classificherà le squadre per i Quarti di finale. Le ultime dei due gironi disputeranno un playoff con le prime classificate dei due gironi dell’Intercontinental Championship (il torneo “secondario”) per mantenersi tra le prime otto e giocarsi i Quarti di Finale l’11 novembre. Il 12 ed il 13 novembre, poi, le vincitrici dei Quarti si sfideranno nelle Semifinali e seguirà la finale per il titolo mondiale.

Un gigante in bocca al lupo va anche a Giulio, Gioele ed a Leo Diquigiovanni (attualmente in prestito a Sandrigo), che nella settimana precedente disputeranno il World Skate Game di categoria Under 19. Il girone dell’Italia si completa con Argentina, Cile, Svizzera e Messico. La fase di qualificazione inzierà il 30 ottobre e si chiuderà il 3 novembre, ma la formula di svolgimento delle fasi successive è in corso di definizione. Sabato 6 e domenica 7, in ogni caso, ci saranno le Finali.

Anche il CT della Nazionale Femminile, Massimo Giudice, ha diramato l’elenco delle giocatrici convocate per il WSG Femminile (dal 7 novembre).
Ecco le convocate:
[Portieri] Veronica Caretta (Liceo A Coruna Spagna), Giorgia Meneghello (Roller Matera), Teresa Parlato (Valdagno)
[Esterne] Anna Berti (Rot.Scandianese), Erika Ghirardello (Bigues i Riells Spagna), Pamela Lapolla (Roller Matera), Elisabetta Lorenzato (Valdagno), Francesca Maniero (Roller Matera), Cristina Santochirico (Valdagno), Alice Sartori (Valdagno), Elena Tamiozzo (Valdagno)
Un grande in bocca al lupo, quindi, anche alle ragazze che cercheranno di difendere il tricolore nelle piste di San Juan.