L’esterno bluceleste, uno dei migliori nella parentesi di Continental Cup, analizza il momento della squadra dopo il secondo posto europeo, in previsione del debutto in campionato di mercoledì sera al Pala Dante
TRISSINO (VI) – Chiusa la parentesi europea, il GS Hockey Trissino si prepara a rituffarsi in campionato, con la prima di andata che vedrà i blucelesti impegnati al Pala Dante mercoledì sera alle 20.45 contro il neopromosso Montecchio Precalcino.
Ma prima facciamo un passo indietro, e torniamo ad analizzare la Continental Cup svoltasi nello scorso fine settimana a Follonica: “Ce ne torniamo a casa con una doppia prestazione tutto sommato positiva –spiega Davide Gavioli– abbiamo giocato bene, forse però ci è mancato un pizzico di lucidità. In finale il Valongo ha tenuto molto bene il campo, come ci aspettavamo, e ovviamente col Follonica è stata la solita battaglia. Siamo andati un po’ in difficoltà coi portoghesi perché sono una squadra molto fisica; lo siamo anche noi, ma onestamente devo dire che loro mi parevano più in serata. Li abbiamo messi sotto nella ripresa, giocando praticamente solo noi, ma purtroppo la pallina non ne ha voluto sapere di entrare. C’è da tenerci stretto il fatto che non siamo mai usciti dalla partita, che ci abbiamo provato fino alla fine, dando tutto. La medaglia d’argento fa male, ma è solo l’inizio della stagione”.
E adesso, da cosa si riparte? “Ripartiamo dalla prestazione, ma andando pure ad analizzare quello che dobbiamo migliorare; una squadra come il Valongo in Italia non c’è. Magari ci sono squadre più tecniche, ma difficilmente così fisiche”.
Nemmeno il tempo di tirare il fiato, che c’è da tuffarsi subito in campionato: “Mercoledì arriva il Montecchio al Pala Dante e sarà una partita da non sottovalutare assolutamente; sono una neopromossa che non avrà nulla da perdere e ci affronterà con la serenità di non dover far risultato per forza. Sono sicuro che contro i Campioni d’Italia e d’Europa in carica vorranno far vedere che i loro giovani meritano la categoria, e quindi ci aspetta una partita complicata. Noi dovremo cercare di non farli entrare in partita”.
Infine, un ringraziamento all’Armata per il supporto dato nelle due Supercoppe, e ora focus sul campionato: “Abbiamo bisogno della nostra gente, sia mercoledì sera che durante tutto l’arco della stagione. Finora abbiamo vinto un titolo e ne abbiamo perso uno in finale. I conti li faremo alla fine, ma è ovvio che se avremo tanta gente al nostro fianco sarà tutto più facile”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646