GS HOCKEY TRISSINO, DOPO LA CONTINENTAL E’ ORA DI CAMPIONATO: MERCOLEDI SERA AL PALA DANTE IL DEBUTTO COL MONTECCHIO PRECALCINO

La truppa di Ale Bertolucci, reduce dal secondo posto nella competizione europea conquistato a Follonica, inizia il suo percorso a difesa di quello Scudetto che si è cucita sul petto nella passata stagione. Il derby con la neopromossa formazione biancoverde inizierà alle 20.45

TRISSINO (VI) – Inizia il campionato di Serie A1, e il GS Hockey Trissino è chiamato subito da una partita ricca di insidie. Si, perché dopo essersi lasciati alle spalle la Continental Cup, andata in scena nello scorso weekend a Follonica e terminata al secondo posto finale, i blucelesti non possono tirare il fiato perché saranno già in campo mercoledì sera per il debutto in campionato. Avversario al Pala Dante il Montecchio Precalcino, neopromosso nella massima serie e per questo fortemente motivato a ben figurare al cospetto dei Campioni d’Italia. Il derby vicentino si giocherà alle 20.45, e metterà di fronte una squadra, quella bluceleste, che partirà con tutti i favori del pronostico, ed un’altra, quella biancoverde, che potrà giocare con la mente libera da pressioni.

Il Montecchio di coach Roberto Zonta farà affidamento sul portiere Arnau Martinez, classe 2003, e su un possibile quartetto di movimento iniziale composto da Stefano Campagnolo (’89), Andrea Zanini (’99), e dagli avanzati Manuel Mir (’03, ex Valdagno), e Facundo Posito (’97). In panchina, a dare il cambio, tanti giovani di talento assoluto come Matteo Cardella (’04), Oscar Vega (’94), Elia Guglielmi (’01), Ernerst Cinquini (’02) e Cristian Cocco (’03).

Il fischio d’inizio sarà alle 20.45, con l’obiettivo di iniziare col piede giusto il primo campionato col tricolore cucito sul petto, anche perché poi la settimana bluceleste proseguirà con un impegnativa trasferta sulla pista di Biassono, tana della TeamServiceCar Monza, sabato sera alle 20.45.

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646