GS HOCKEY TRISSINO PUNTA IL MIRINO SULLA CONTINENTAL CUP: SABATO ALLE 18.00 SEMIFINALE TUTTA ITALIANA COL FOLLONICA AL CAPANNINO

La squadra bluceleste, galvanizzata alla vittoria in Supercoppa Italiana col Sarzana, è pronta a tuffarsi nel primo appuntamento europeo della stagione. Semifinale sabato alle 18.00 contro il Follonica, chi vince domenica alle 15.00 affronta la finalissima contro la vincente di Calafell (SPA)-Valongo (POR)

TRISSINO (VI) – Nemmeno il tempo di godersi la soddisfazione della vittoria della Supercoppa Italiana, che di fatto ha regalato il “Triplete” ai blucelesti di Ale Bertolucci, che il fitto calendario di questo inizio di stagione chiama subito in causa il GS Hockey Trissino in uno degli appuntamenti più importanti e prestigiosi dell’anno, la Continental Cup, la Supercoppa Europea. Quattro squadre a contendersi il trofeo, e i blucelesti se la vedranno coi padroni di casa del Follonica Hockey 1952 nella seconda semifinale che si giocherà al Capannino sabato sera alle 18.00. Impegno da prendere debitamente con le molle per Joao Pinto e compagni, contro un avversario tradizionalmente ostico, e soprattutto su una pista che in passato ha regalato poche soddisfazioni al gruppo trissinese.

TRISSINO – E’ un Trissino che dalle prime indicazioni del campo ha già dimostrato di aver integrato molto bene i quattro nuovi Mendez, Galbas, Bovo e Schiavo, in un’intelaiatura di gioco già ben delineata dalla passata stagione. E quanto visto contro Valdagno allo “Stefani” e contro Sarzana in Supercoppa ne è la prova.

FOLLONICA – E’ forse la squadra che ha cambiato di meno delle big, avendo confermato di fatto la squadra che tanto bene ha fatto nella passata stagione. Fiducia piena e conferma per i due Banini e i due Pagnini, anima e ossatura base del roster di Sergio Silva, che potrà fare ancora affidamento sulla forza fisica di Nando Montigel, sull’esperienza di Barozzi, sull’estro di Llobet e sulla grande solidità di tutto il gruppo italiano.

REGOLAMENTO – La WSE Continental Cup 2022 si terrà il 17 e 18 settembre 2022 a Follonica, Italia, sotto l’organizzazione della Federazione Italiana Sport Rotellistici e del Follonica Hockey 1952. La competizione prevede una Final Four con la vincitrice e la finalista dell’ultima stagione di Eurolega – GSH Trissino e AD Valongo – e di WSE Cup – Parlem CP Calafell e Follonica Hockey 1952. Si inizia alle 15.00 di sabato pomeriggio con la sfida tra i portoghesi del Valongo e gli spagnoli del Calafell, mentre il derby italiano tra GS Hockey Trissino e Follonica sarà alle 18.00. La finalissima tra le due vincenti si giocherà domenica alle 15.00.

TUTTI AL CAPANNINO – La Continental Cup si giocherà al Capannino di Follonica, e la società invita tutti i tifosi ad essere presenti sugli spalti del palazzetto toscano, prendendo parte alla trasferta che organizzeranno i ragazzi dell’Armata Trissinese.  Forza ragazzi! Forza GS Hockey Trissino: tutti uniti per questo impegno… continentale!

PROGRAMMA CONTINENTAL CUP 2022 AL CAPANNINO DI FOLLONICA

SEMIFINALI Sabato 17 Settembre 2022

15.00 Calafell (SPA) – Valongo (POR)

18.00 GS Hockey Trissino (ITA) – Follonica Hockey 1952 (ITA)

FINALE DOMENICA 18 Settembre 2022

15.00 Vincente Semifinale 1 – Vincente Semifinale 2

Nicola Ciatti

Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino

ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646