La squadra sta lavorando sodo in vista del debutto al “Vecchio Mercato” per l’andata della Supercoppa Italiana, e l’esterno spagnolo arrivato proprio dal Sarzana non vede l’ora di scendere in pista: “Durante la partita farò di tutto per vincere, poi a fine gara sarò felice di riabbracciare tanti amici”
TRISSINO – A volte il destino riserva sorprese particolari. Come a Joan Galbas, il nuovo e forte giocatore spagnolo del GS Hockey Trissino, che debutterà in bluceleste proprio sulla pista dove ha giocato fino a poche settimane fa, il “Vecchio Mercato” di Sarzana. Sarà l’andata della Supercoppa Italiana, già un trofeo in palio, e quindi la concentrazione del gruppo dovrà essere massimale. In casa bluceleste si sta lavorando sodo da inizio agosto proprio per farsi trovare pronti a questo appuntamento, e in particolar modo per Galbas sarà una serata molto particolare. Per questo abbiamo voluto fare due chiacchiere con lui in previsione del primo impegno stagionale.
Joan Galbas, è passato un mese dall’inizio della preparazione e siamo già pronti a scendere in campo. Come valuti le prime settimane di lavoro con il gruppo?
“Abbiamo lavorato tantissimo in queste prime settimane, in palestra, in pista e sulla sabbia. La squadra l’ho trovata da subito molto concentrata, anche perché sappiamo che le prime partite che giocheremo metteranno in palio già dei titoli importanti. Grazie al lavoro del mister e del prof stiamo spingendo molto e stiamo facendo di tutto per farci trovare nelle migliori condizioni al debutto”.
Come ti stai trovando in questo primo approccio di vita trissinese?
“Impatto davvero ottimo. Mi sto trovando benissimo con tutti: i compagni, lo staff tecnico e la società mi hanno messo da subito nella condizione migliore per lavorare, mettendomi nella condizione di avere tutto quello che serve per essere concentrati in pista e sereni nella vita di tutti i giorni. E’ bello sentirsi già parte della famiglia dopo nemmeno un mese, e di questo devo ringraziare la società”.
Sabato prossimo inizieremo la nostra stagione con la partita di andata della Supercoppa Italiana a Sarzana. Che partita dobbiamo aspettarci e quali saranno le difficoltà maggiori che incontreremo?
“A Sarzana, non lo scopro certo io, ci aspetta una partita molto complicata. Ci giochiamo la Supercoppa, e dunque troveremo un avversario che come noi vorrà iniziare subito con una vittoria. Troveremo un ambiente molto caldo, ma sono convinto che anche noi avremo un grande supporto dai nostri tifosi. Daremo il cento per cento per cercare di iniziare la nostra stagione nel miglior modo possibile”.
Tu conosci benissimo l’ambiente rossonero, che effetto ti farà fare il tuo debutto con la maglia del Trissino proprio sulla pista dove hai giocato fino a pochi mesi fa?
“Sono felice di fare il mio debutto con la maglia del Trissino in un posto dove sono stato molto bene per due anni: darò il massimo durante la partita per vincere con i miei compagni, ma sarò anche felice di rivedere tante persone che mi sono state vicino e con cui ho mantenuto un ottimo rapporto. Fa parte del gioco, ora il mio presente si chiama Hockey Trissino e darò tutto per questa maglia, ma non posso certo dimenticare il mio passato a Sarzana”.
Tanti tifosi stanno preparandosi a seguirvi al Vecchio Mercato. Che messaggio mandiamo alla gente di Trissino perché ci stiano vicino in questa importante stagione?
“La prima cosa è che stiamo lavorando sodo da un mese per cercare di farci trovare pronti al debutto. Poi però so bene quanto sia importante per questa squadra l’aiuto del pubblico, e quindi li invito ad esserci vicini sia in casa che fuori, perché solo se saremo tutti uniti potremo provare a toglierci grandi soddisfazioni in tutte le competizioni cui prenderemo parte”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646