Al via la stagione della squadra bluceleste, che cambia guida tecnica e punta su tanti giovani che hanno svolto tutto il percorso di formazione nel club
TRISSINO – Hockey Trissino 05, tutto pronto per la nuova stagione! In vista del Campionato di Serie A2, fervono i preparativi nel nuovo gruppo affidato alle sapienti mani di Dario Rigo, che raccoglie il testimone da Mauro Zini, al quale la società intende rivolgere un grande ringraziamento pubblico per quanto fatto negli anni scorsi.
Si parte dunque verso un anno di transizione, basato su una chiara politica di ringiovanimento. Diversi i cambiamenti nel roster che verrà messo a disposizione di mister Rigo: non ci saranno più Pasquale (che passerà alla squadra di Serie B), Nardon (problemi personali) e Canesso (passato al Montebello), mentre sono stati confermati Peripolli (che sarà un po’ la “chioccia” del gruppo), Rigo, Nyazu e Martini.
Unico arrivo da fuori il portiere Lorenzato, che torna in bluceleste dopo l’esperienza maturata a Montebello, mentre la squadra sarà completata da tanti giovani che hanno terminato il percorso dell’Under 19 proprio con mister Rigo; si tratta di Enea Pasquale, Giulio e Gioele Piccoli, Mecenero e Ceretta.
Doveva far parte del progetto anche Leonardo Diquigiovanni, ma come sappiamo per lui si sono aperte le porte della Serie A1 a Sandrigo.
“Siamo molto felici di iniziare questa nuova avventura –spiega il presidente dell’Hockey Trissino 05, Michele Boscaro- abbiamo deciso di puntare su Dario Rigo, oltre che per la sua conoscenza di questo sport e per il suo carisma, anche e soprattutto perché è bravissimo a lavorare coi giovani, e noi vogliamo proprio tornare a mettere i nostri ragazzi al centro del progetto tecnico. Ci tengo però a fare un ringraziamento speciale a Mauro Zini, per aver centrato l’anno scorso l’obiettivo chiesto dalla società, che era vincere la Coppa Italia di categoria e far giocare i giovani messi a disposizione”.
Al fianco di Dario Rigo confermatissimi il preparatore atletico Ramanzin e il preparatore dei portieri Cunegatti, oltre che il meccanico Rubega.
“L’obiettivo è chiaro –prosegue Boscaro- vogliamo cercare di ottenere prima possibile la salvezza, e se possibile proveremo a inserire anche altri giovani nel percorso, magari i nostri baby dell’Under 19. In questa squadra ci sono alcuni giovani davvero interessanti, che meritano di fare esperienza perché hanno delle qualità assolute: un esempio su tutti sono Giulio e Gioele Piccoli, che assieme a Leonardo Diquigiovanni sono già nel giro azzurro”.
Mai come quest’anno, dunque, la Serie A2 tornerà ad essere il naturale “cuscinetto” che permetterà a tanti giovani di talento di crescere e maturare, in vista, perché no, di un graduale inserimento in Serie A1.
Nicola Ciatti Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino