Ufficializzato l’arrivo in bluceleste dell’MVP della stagione da poco conclusa, capace di conquistare la Stecca d’Oro. Un innesto importante in un roster sempre più ambizioso: “Voglio inserirmi al meglio in un gruppo fantastico; darò il mio contributo per restare ad alti livelli”
TRISSINO (VI) – Si, è tutto vero. Dal prossimo anno al Pala Dante ci sarà anche lui a far innamorare il pubblico bluceleste: Jordi Mendez è a tutti gli effetti un nuovo giocatore del GS Hockey Trissino, e non vede l’ora di farsi travolgere dall’entusiasmo che solo il pubblico trissinese sa offrire ai propri beniamini. Mendez a Trissino porta tanti gol, fisicità e talento: doti che gli hanno permesso nell’ultima stagione di vincere il titolo di MVP e Stecca d’Oro. Ve lo presentiamo meglio nella sua prima intervista da giocatore trissinese.
Jordi-Gol, benvenuto in bluceleste. Cosa ti ha spinto a scegliere l’Hockey Trissino rispetto alle altre offerte che avevi ricevuto?
“Ho scelto Trissino perché da anni qui si lavora molto bene per puntare al massimo in ogni competizione, per vincere più titoli possibili, e soprattutto perché qui c’è voglia di migliorare ogni giorno di più. Sono sicuri che sarà per me il posto ideale per crescere ancora come giocatore. Dalla prima telefonata che ci siamo fatti con lo staff sono stato sicuro che sarebbe stato il mio destino”.
Cosa conosci della realtà di Trissino che ti sta aspettando a braccia aperte?
“So che Trissino è una città piccola e molto tranquilla, ma soprattutto so che è un grande gruppo dentro e fuori la pista! Mi hanno detto tutti che Trissino è come una famiglia e questo è molto importante per ottenere risultati”.
Tu porti a Trissino tanti gol e tanta qualità. Quale dovrà essere lo spirito della squadra che sta nascendo?
“Vengo a Trissino per aiutare la squadra e per dare il mio contributo in quello che so fare meglio. Lo spirito della squadra dovrà essere quello di lavorare ogni giorno per ottenere risultati positivi ed essere uniti in ogni momento come un pugno. Dobbiamo continuare nella dinamica che il Trissino ha avuto quest’anno e che lo ha portato a vincere in Italia ed in Europa”.
A Trissino sarai allenato da Alessandro Bertolucci. Ha influito la sua presenza nella tua scelta?
“Certo è stato molto importante che Ale fosse l’allenatore della squadra ed è anche una delle cose che mi ha portato a Trissino. Ho parlato con tanti giocatori e tutti parlano molto bene di lui. È un allenatore che lavora molto bene e con spirito vincente”.
Per quei pochi che non ti conoscono, come ti descriveresti come giocatore e come uomo fuori dal campo?
“Sono un attaccante, gioco dentro l’area, sono un giocatore molto competitivo che vuole sempre vincere e fare del mio meglio affinché la squadra raggiunga i suoi obiettivi! Sono un gran lavoratore perché voglio migliorare ogni giorno. Come squadra dovremo continuare nella stessa dinamica e seguire il copione di lavoro che il Trissino ha avuto quest’anno. Siamo alcuni giocatori nuovi, e dovremo adattarci alla nuova realtà, ma sicuramente l’adattamento sarà facile. Giocare con giocatori di livello come tutti i miei compagni di squadra renderà tutto più semplice”.
Dopo Scudetto ed Eurolega quest’anno, che idea ti sei fatto di quella che sarà la stagione che attende al varco il tuo Trissino? Quali dovranno essere le vostre ambizioni?
“Le nostre ambizioni devono essere molto alte: abbiamo una grande squadra e dobbiamo lavorare giorno dopo giorno per vincere tutti i titoli possibili”.
In città c’è grande attesa per questa stagione. Che aiuto ti aspetti dalla tifoseria, che negli ultimi anni è stata sempre presente e calorosa?
“Vedere il Pala Dante così pieno e caloroso come alle finali scudetto è stato davvero incredibile. Nell’anno che ci aspetta ci devono seguire in casa e trasferta perché per noi sono davvero il sesto uomo in pista! Sono sicuro che con loro vicino a noi avremo tante gioie”.
Nicola Ciatti
Responsabile Comunicazione GS Hockey Trissino
ufficio-stampa@hockeytrissino.it – Tel 393/0291646